Montevarchi. Parla mister Venturi: "Soddisfatto di questi primi dieci giorni di lavoro"

Il tecnico del Montevarchi ha parlato anche della gara amichevole di domenica scorsa. "Ho visto qualcosa di buono, ma il lavoro è ancora lungo".

Mister Venturi a Mercatale

Mister Venturi a Mercatale

Arezzo, 01 agosto 2018 - “Sono soddisfatto di questa prima fase del ritiro. I ragazzi mi stanno seguendo. Di lavoro da fare ce n’è ancora molto, ma la strada è quella giusta”. L’allenatore del Montevarchi Calcio Simone Venturi ha tracciato un bilancio di questi primi dieci giorni di lavoro sul campo di Mercatale e ha parlato anche dell’amichevole di domenica scorsa con la rappresentativa dei calciatori disoccupati. La partita si è giocata al Gastone Brilli Peri ed è finita a reti inviolate. “E’ stato un buon test, nonostante non si sia trattato di una partita spettacolare – ha detto -. Ma bisogna considerare che noi venivamo da una settimana di lavoro molto intenso, mentre i nostri avversari, a parte la loro esperienza – parliamo di gente che ha giocato in serie A e B – hanno iniziato la preparazione prima di noi con carichi secondo me inferiori. Detto questo – ha continuato - sono abbastanza soddisfatto della prestazione dei ragazzi. In fatica abbiamo sempre mantenuto una buona organizzazione e quindi già questo è un buon punto di partenza”.

Due parole anche sul pacchetto arretrato. Venturi, infatti, ha fatto giocare dal primo minuto i tre nuovi arrivati Visibelli, Salvadori e Achy. “Questa era la prima partita in assoluto e nemmeno la settimana scorsa a Mercatale abbiamo giocato un undici contro undici. Detto ciò – ha proseguito il tecnico rossoblù – li ho visti abbastanza bene, un po’ sulle gambe, ma questo è normale in questa fase. Nel primo tempo non abbiamo lasciato alla rappresentativa dell’Aic nessuna occasione e ci siamo comportamenti egregiamente. Certo – ha proseguito – nemmeno noi abbiamo creato pericoli , a parte il secondo tempo nel quale l’entusiasmo giovanile ha fatto un po’ la differenza sugli inserimenti senza palla. Ma andare forte in questo periodo non è possibile – ha precisato l’allenatore del Montevarchi - . Significherebbe che qualcosa non va e che stiamo sbagliando la preparazione. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a fine mese già con una condizione accettabile in modo da poter affrontare le gare che contano nella condizione giusta”.

La squadra continuerà ad allenarsi con doppia seduta anche questa settimana. E sarà un lavoro ancora più faticoso, se consideriamo le temperature vicine ai 40°. Sabato prossimo, sempre al Brilli Peri, è in programma la seconda amichevole contro il Vivi Altotevere Sansepolcro, che lo scorso anno è retrocesso dalla serie D. Una partita nella quale Venturi potrebbe ottenere nuove indicazioni dai suoi. Una squadra decisamente rinforzata, che il prossimo anno ha tutte le carte in regola per puntare ai play off.