Montevarchi, arrivano altri sponsor Livi e Rosadini avanti con le trattative

Novità significative per le casse dell’Aquila. Intanto il club è pronto a concludere alcuni affari di mercato

Migration

di Giustino Bonci

Sempre più stretto il legame tra l’Aquila 1902 e il tessuto economico valdarnese. Il conto alla rovescia in vista della seconda stagione consecutiva in Lega Pro è scattato, infatti, con una conferma e una novità di rilievo che consolidano il rapporto con il territorio. Come avviene ormai da 20 anni il main sponsor della prima squadra del sodalizio rossoblù sarà ancora una delle aziende trainanti nella vallata e in provincia di Arezzo: il gruppo ZCS, Zucchetti Centro Sistemi, del Cavalier Fabrizio Bernini. Sulle nuove maglie, compresa la "celebrativa" dei 120 anni di vita del club montevarchino campeggeranno i marchi Ambrogio e Azzurro, due dei prodotti di punta del polo tecnologico e dell’innovazione che ha le sue sedi nel comune di Terranuova. Ma a un’intesa tradizionale che prosegue con legittima soddisfazione delle due parti, se n’è aggiunta una nuova di indubbio spessore.

A sposare il progetto della società di via Gramsci è la Lem Industries, l’azienda di via Valiani a Levane, leader per lo sviluppo di imprese e start-up nel settore degli accessori per i brand del lusso. Sarà il "top sponsor" e sul sito ufficiale i vertici della società presieduta da Angelo Livi hanno ringraziato, insieme a Bernini per ZCS, il Ceo di Lem Daniele Gualdani, sottolineando l’importanza dell’attenzione del mondo imprenditoriale verso una formazione che opera nel professionismo e svolge anche una significativa funzione sociale per la comunità del Valdarno. Sotto l’aspetto organizzativo e del sostegno agli sforzi della dirigenza, i due abbinamenti appena citati confermano che il Montevarchi ha un indiscutibile appeal, pur in un momento di congiuntura nazionale e internazionale complesso. Da ieri, intanto, è scattata ufficialmente la campagna abbonamenti per il campionato 2022-2023 e gli sportivi possono già aderire consultando prezzi, opportunità sulla pagina social dell’Aquila, con le agevolazioni e i diritti di prelazione dei vecchi abbonati. Ogni tessera sarà valida per 18 incontri casalinghi sui 19 totali e il team di Malotti confida proprio nel supporto dei tifosi per allungare la striscia positiva al "Gastone Brilli Peri", dove non ha mai perso, vincendo varie volte, dalla riapertura del 30 gennaio e dal pari in bianco col Pontedera. Capitolo mercato. Rosadini e Livi sono stati eloquenti. Entro la prossima settimana, e dunque, prima dell’avvio della preparazione di lunedì 11 a Mercatale, saranno chiuse alcune trattative in entrata per colmare partenze di giocatori di spicco come Mercati, Carpani, Gennari, Sorrentino e Dutu, tanto per citare i principali. Tra i dieci convocati sotto contratto per il ritiro – Amatucci, Barranca, Biagi, Boccadamo, Boiga, Gambale, Lischi, Jallow, Martinelli e Tozzuolo – non figurano, peraltro, il portiere Giusti, il difensore Achy e il jolly Giordani, nel lotto dei migliori per rendimento nella seconda metà del torneo scorso. Quanto agli obiettivi, resta privilegiata la linea verde che porta a Salvatore Palma, il trequartista del 2004 del Sassuolo, ex Pianese. Più difficile arrivare all’altro neroverde Luca D’Andrea, protagonista con la Nazionale Under 18 ai Giochi del Mediterraneo e all’altro azzurrino della Fiorentina, sempre del 2004, Lorenzo Amatucci.