Giotto-Ct Arezzo, oggi è derby

Il match per il campionato di serie B comincerà alle 15. Nel girone anche il Tc Bisenzio Prato

Gran derby oggi alle 15, a porte chiuse, fra Circolo Giotto e Ct Arezzo per il campionato di serie B in un girone dove c’è anche il Tc Bisenzio Prato. Il Tennis Giotto ha riposato domenica scorsa quanto i pratesi hanno battuto il Ct Arezzo e oggi gioca in casa. La prima del gironcino va avanti nella corsa allaA2, l’ultima retrocede, quindi è già una sfida decisiva. Il primo turno del campionato nazionale vede ai nastri di partenza anche il circolo aretino e viene disputato con una formula ridimensionata e semplificata a causa della recente situazione di emergenza sanitaria. Le squadre di tutta Italia sono state divise in quattordici mini-gironi e si sfideranno in tre turni a porte chiuse fino a domenica 19 luglio, con tutte le prime e le due migliori seconde che guadagneranno l’accesso ai Playoff dove saranno definite le promozioni in A2.

Il Tennis Giotto è rimasto a riposo nel primo turno e giocherà in casa oggi nell’atteso derby cittadino con il Ct Arezzo e chiuderà la settimana successiva in trasferta sul campo dei pratesi. La squadra di serie B, capitanata da Alessandro Caneschi, ha confermato gli atleti della passata stagione con cui proverà a centrare per il quarto anno consecutivo i Playoff per la salita in A2.

L’ossatura del gruppo è costituita da Alessio Bulletti, Riccardo Cecchi e Andrea Pecorella che, nati nel 1998 e cresciuti nel settore giovanile del Tennis Giotto, ormai da molte stagioni militano in prima squadra, mentre a garantire una maggior esperienza saranno il maestro Federico Raffaelli, il polacco Grzegorz Panfil e il fiorentino Pietro Fanucci. A completare la rosa, infine, sono i due innesti di Guelfo Baldovinetti e Luca Fardelli, altri due giovani cresciuti nel vivaio del circolo che si affacciano per la prima volta in un torneo di spessore nazionale come la B. "Vivremo un campionato anomalo - commenta Caneschi, - perché in due sole gare ci giocheremo un’intera stagione e abbiamo la consapevolezza di dover affrontare due avversarie di valore, ma l’obiettivo rimane di dar seguito ai buoni risultati degli ultimi anni".