Da Altobelli a Zuppel: dove sono finiti gli ex

Tutti svincolati: in tanti hanno già trovato squadra. Iacoponi in B al Parma, Diego a un passo dallo Spezia

Migration

Tutti liberi, anzi tutti svincolati, come vuole la prassi quando una squadra retrocede dai professionisti nei dilettanti.

Dallo scorso primo luglio tutti gli accordi economici sono decaduti anche quelli pluriennali e così i calciatori che hanno fatto parte dell’ultima rosa dell’Arezzo in Lega Pro si sono ritrovati senza contratto, liberi di accasarsi altrove, ma a dire il vero c’è un bel gruppo ancora a spasso. Tra i primi a trovare sistemazione Leonardo Perez. Arrivato a gennaio dalla Virtus Francavilla firmando un triennale, in amaranto non ha reso secondo le aspettative. Un gol a Modena e tanti infortuni. Eppure c’è chi ha scommesso di nuovo su di lui visto che è tornato alla Virtus Francavilla. Carletti, altro attaccante arrivato in sordina dal Carpi e leggermente più utile in zona gol, è libero e prossimo alla firma con il Monopoli.

Alessio Luciani ha salutato dopo oltre cento presenze e si è accasato alla Reggiana dove ha ritrovato Elvis Abbruscato nelle vesti di responsabile delle giovanili e allenatore della Primavera. Luciani è stato scelto per ricoprire sia il ruolo di braccetto della linea a tre che di esterno a tutta fascia. Mariano Arini, uno dei pochi che a tratti è riuscito a dare sostanza in mediana, è tornato vicino Cremona scegliendo la Pergolettese.

Il baby Iacoponi invece arrivato a gennaio dalla D è salito in serie B firmando con il Parma e in queste settimane è sceso praticamente sempre da titolare in campo con Buffon in porta. Zuppel è prossimo allo Spezia (Primavera) mentre Altobelli ha scelto la Juve Stabia. In Campania è andato anche Sbraga che ha detto sì all’Avellino di Braglia. Il Catania invece ha affidato la porta a Sala, mentre a Pisa in serie B è andato Christian Sussi. Stampete invece è segnalato nel mirino del Frosinone mentre il difensore Cherubin è approdato alla Luperense in serie D. Per Maggioni c’è stata l’offerta del Modena.

Tutti gli altri sono ancora a spasso. Da Karkalis a Benucci, Melgrati e Di Paolantonio, sicuramente uno tra i più tecnici ma che esattamente come un anno fa ancora in cerca di squadra. Solo rumors ma ancora nessuna ufficialità per Belloni e per Piu e Picchi, due contratti questi ultimi onerosi. Curioso il caso di Raja: arrivato nell’estate del 2019 con un biennale in due stagione tra prestiti, pandemia e quant’altro, ha giocato solo otto minuti e adesso è senza squadra. Capitolo a parte lo merita Foglia: andato a Lecco in prestito si è infortunato. Messo alle spalle il ko, ed essendo libero, adesso è vicino alla Viterbese di Alessandro Dal Canto.