Roberto Davide Papini
Fiorentina

Sarri: “Fiorentina? L’unico modo di andarci è suonare il campanello al Viola Park e vedere se qualcuno apre”

Alla presentazione del “Memorial Niccolò Galli” interviene il tecnico toscano, premiato con Bergomi e Caressa. “La società viola negli ultimi anni non mi ha cercato. Le voci su di me al Bologna? Le leggo sui giornali, ma non c’è stato nessun contatto”

Firenze, 20 maggio 2024 – "Allenare la Fiorentina? Mi ha cercato diversi anni fa ma in queste ultime sessioni di mercato assolutamente mai, quindi l'unico modo per andare a Firenze è suonare al Viola Park e vedere se qualcuno apre”. Maurizio Sarri scherza su un suo possibile futuro in viola, sulla panchina di una delle due squadre del suo cuore (l’altra è il Napoli).

Intervenendo alla presentazione del “Memorial Niccolò Galli (torneo giovanile di calcio giunto alla sua 22esima edizione e dedicato al talento del calcio, figlio dell’ex portiere viola Giovanni Galli, tragicamente e prematuramente scomparso nel 2001 a poco meno di 18 anni) Sarri parla del suo futuro: “Se ritornerò presto ad allenare? Dipenderà dalle situazioni che si verranno a creare, vediamo se viene fuori qualcosa che mi arrapa e stuzzica, che sia figlio di un programma di medio o lungo periodo e che valga la pena vivere - ha detto l'ex allenatore di Empoli, Napoli, Juventus, Chelsea e Lazio - Io sono disponibile a tutti i progetti che mi intrigano e quindi non ho certo preclusioni verso qualcuno, né sono alla ricerca di una squadra che faccia la Champions. Questi sono discorsi mediatici ma che a me questo punto della mia vita e della mia carriera mi interessano veramente poco".

Smentito l’interessamento del Bologna: “Sono discorsi che sto leggendo sui giornali quindi al momento non ho avuto alcun discorso diretto col Bologna - ha proseguito il mister toscano, classe 1959 - Se devo essere sincero le quattro squadre con cui ho avuto rapporti diretti sono tutte squadre straniere, qualcosa dalla Premier, dalla Liga e da altri campionati".

Come ogni anno sono stati premiati personaggi del mondo del calcio. Oltre a Sarri, premiati anche il campione del mondo 1982 Beppe Bergomi (che è stato compagno di squadra dell’ex viola nei Mondiali 1982) e il giornalista di Sky Fabio Caressa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su