Bruschi Galli col Selargius Se vince va in finale per l’A1

Dopo aver vinto gara 1 all’andata in Sardegna le sangiovannesi cercano il bis decisivo

Al Palagalli oggi si gioca la seconda delle eventuali tre semifinali, fra la Bruschi-Galli ed il San Salvatore Selargius, per l’accesso alla finalissima del Basket Femminile A2, girone Sud, che promuoverà la vincente in A1. Palla a due alle ore 15. La Bruschi-Galli ha già vinto in Sardegna la gara uno (55-67), e se riuscirà a ripetersi, conquisterà la finalissima, e se la vedrà con la vincente dell’abbinata Faenza-Patti. La squadra romagnola ha vinto a Patti la prima semifinale, e stasera alle 20,30 al Palasport di Faenza ospiterà le siciliane. Due gare complicate, per Faenza e Bruschi-Galli, pur avendo già vinto, ma l’incertezza va valutata. In caso di necessità di una terza semifinale, si giocherà sabato 29 maggio, ancora in casa delle due migliori classificate, Faenza e Bruschi-Galli.

Nella squadra delle stellate sangiovannesi ci sono motivazioni e una forte voglia di ripetere la bella sfida di Selargius. "Vogliamo giocarci la A1 con tutte le nostre forze, ci speriamo e crediamo" è il coro unanime nella Bruschi-Galli. Se la squadra di coach Andrea Franchini, in forte debito con la fortuna, ne avrà un po’, il sogno della A1 potrebbe anche avverarsi. Traguardo non facile, ma possibile. E coach Franchini sostiene: "La bella vittoria in terra sarda, ci fa ben sperare. Dobbiamo essere concentrati e determinati". Franchini schiererà ancora il quintetto base composto dall’ala alta e capitano Bona, dall’altra ala De Pasquale al centro la pivot olandese Elisabetta Slim, e la guida delle due registe playmaker, Nativi e Cecili.

BRUSCHI-GALLI: Bona, Nativi, Cecili, De Paquale, Slim (quintetto base); Olajide , Missanelli , Valensin, Sasso, Gregori, Parolai. Coach: Franchini.

SALVATORE SELARGIUS: El Habbab, Simioni , Pinna , Ceccarelli, Demetrio (quintetto base): Loddo, Vargili, Mura, Melis, Cutrupi, Manzotti, Granzotto. Coach: Fioretto.

Giorgio Grassi