Basket donne serie B: il quintetto di Viticchi punta al bis. Sfida cruciale al Palagalli. Promozione in palio

Al Palagalli di San Giovanni, sfida decisiva per la promozione in serie B femminile di basket tra CMB-Valdarno e CMB-Valdarno. Il roster, guidato da coach Viticchi, vede la presenza di giocatrici di talento. Prossimo obiettivo: avere due squadre di alto livello al Palagalli. Torneo internazionale di basket in arrivo.

SAN GIOVANNI

Oggi al Palagalli, ore 18,30, grande sfida per la promozione in serie B femminile di basket.

Si affronteranno la CMB-Valdarno, satellite della Polisportiva Galli diretta da Salvatore Argirò e la CMB-Valdarno, fondata dal presidente Paolo Spaghetti. Una settimana fa il primo match si è giocato a Prato e hanno vinto le valdarnesi col punteggio di 50-54. Ora se faranno il bis saliranno in serie B.

Così nel prossimo anno potrebbero esserci al Palagalli una squadra femminile di serie B ed una di A (i play-off delle finali ci daranno la sentenza delle due). Il roster della CMB-Valdarno: Giorgia Sontsa ,Bizzarri, Stefanini (da sei anni ogni giorno viene da Sinalunga ad allenarsi al Palagalli), Trapani, Sposato, Bettoni, Morandini, Musuneci, D’Avata Sofia, Boccarini, Nesi, Fabbri, Coppi; coach Emiliano Viticchi e vice Roberto Risgheschi.

Una nota curiosa: nel roster del tecnico Viticchi giocano la figlia Edy e la nipote Viola. E come viaggiano.

Ricordiamo che il Torneo Internazionale di basket Esordienti maschile si giocherà a San Giovanni dal 24 al 28 aprile, con 270 atleti, 30 tecnici, 60 arbitri e 110 refertisti al tavolo. Si prevede anche quest’anno un Palagalli colmo di spettatori ed addetti ai lavori.

Gigr

Continua a leggere tutte le notizie di sport su