In Cile Veritas: è uscito il nuovo disco di Lorenzo

Secondo album per il cantautore aretino: 11 nuovi brani tra cui i singoli Sole cuore alta gradazione e Sapevi di me

CILE

CILE

Arezzo, 2 settembre 2014 - E' uscito oggi in tutti i negozi di dischi e nei digital store il secondo album de Il Cile. Mentre da una manciata di giorni è in radio il nuovo brano Sapevi di me, esce oggi In Cile Veritas la seconda fatica del cantautore aretino Lorenzo Cilembrini sempre per etichetta Universal. L'album contiene 11 nuovi brani e da oggi parte l'appuntamento negli INstore per il Cile che sarà in giro per l'Italia a promuovere il nuovo disco. Il 15 settembre alle 18 farà tappa alla Feltrinelli di Firenze.

"Anche questa è vita... Cominciò così il mio cammino.  Campi minati, lacrime, sudore, labbra, solitudine, endorfine, paesaggi, corde rotte e ricambiate.  E devo tutto a chi mi ascolta. Devo tutto a chi mi vuole bene...  E il vostro bene lo sento tutto, ripara i miei disastri, colma i miei vuoti. Il vostro bene è il motivo per cui faccio questo cazzo di lavoro. Domani esce "Sapevi di me"... La canzone a mio parere più importante di "In Cile Veritas"...   Marcello Venturi: mio fratello, mio manager, mia sicurezza, ha girato un video che grazie alle vostre foto è diventato il video che preferisco tra tutti quelli della mia carriera.  Quindi voglio solo dirvi GRAZIE... E non vi deluderò.  Promesso.", scrive il Cile su Facebook e ancora: "il nuovo singolo "Sapevi di me"... un brano in cui guardo con occhi nuovi una storia d’amore complicata del passato:  ai tempi quella relazione fu un vortice di tormenti e trasgressioni, dovuto anche alla condivisione di tante situazioni di vita complesse grazie a quel rapporto ho imparato a vivere allargando i miei orizzonti, a guardare il mondo senza paraocchi. Con lei riuscivo ad aprirmi come non ho mai fatto nemmeno con il mio migliore amico..."

E adesso dopo essere stato anticipato dal tormentone estivo esce il secondo album di Lorenzo Cilembrini. Si chiama IN Cile Veritas ed è già disponibile su iTunes. All'interno del disco 11 brani tra cui il singolo di lancio dell’estate Sole Cuore alta gradazione. E poi Sapevi di me, Ascoltando i tuoi passi, Liberi di vivere (in doppia versione), L'amore è un suicidio, Parlano di te, Baron samedi, Mayjane, Vorrei chiederti, Un'altra aurora. Il nuovo album arriva dopo che il singolo di debutto ha spopolato. Sole Cuore Alta Gradazione è uscito il 13 giugno in radio e su tutti i digital store, anticipando il secondo album del cantautore aretino Lorenzo Cilembrini che uscirà il 2 settembre prossimo. Nel primo nuovo video tanta ironia in stile Animal House per «Sole Cuore Alta gradazione» che arriva a due anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio «Siamo Morti A Vent’Anni». Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile, torna sulle scene con un nuovo progetto discografico in uscita a settembre sempre su etichetta Universal Music. Il brano è inserito nel nuovo album di inediti, un lavoro che arriva dopo il successo di quello di debutto Siamo morti a vent’anni, che in poche ore era schizzato in vetta alla classifica I Tunes ed entrato direttamente nella Top 5 della classifica ufficiale di vendita Fimi risultando il quinto disco più venduto della settimana. ‘Siamo morti a vent’anni’, era il titolo anche dell’omonimo singolo, oltre a Cemento Armato, il successo che ha reso Il Cile famoso al grande pubblico. Così dopo l’esperienza dello scorso anno a Sanremo essersi cimentato anche come autore adesso il Cile torna alla sua prima passione, la musica. A gennaio infatti era uscito nelle librerie Ho smesso tutto, romanzo uscito per la casa editrice Kowalski.