"Una data per iniziare un cammino" E si fa un selfie insieme a Fontana

Spiega la scelta dell’Avvento "E’ un modo per cominciare un nuovo percorso". Gli ultimi impegni a S.Miniato

Migration

Inizia la sua nuova avventura con un selfie: un selfie che si scatta la mattina insieme al suo predecessore Riccardo Fontana. E’ il primo incontro faccia a faccia dopo l’annuncio e Andrea Migliavacca gli dà il tono solenne ma anche leggero che è nel suo stile. "Ho una passione per i social perché sono un modo di comunicare con i giovani. E per fortuna non l’unico". Il suo profilo personale lo cura da solo. "Sì, me ne occupo io, mentre per quello della diocesi di San Miniato c’è un ufficio stampa".

La scelta della prima domenica di Avvento è subito spiegata. E’ l’inizio dell’anno liturgico, il modo di aprire un percorso nuovo e una nuova avventura" spiega. E che gli consente anche di completare la preparazione del Giubileo di San Miniato per i 400 anni di storia.

"L’apertura sarà il 4 dicembre, dopo il mio insediamento ad Arezzo: ma sarò ancora amministratore apostolico e sarò a San Miniato in quella sede". Invitando anche Fontana, completando uno scambio che è partito ieri. Fontana che conferma la sua scelta. "Vivrò a San Domenico, rimarrò ad Arezzo: disponibile per dare una mano se richiesta da Andrea ma per il resto mi farò da parte, inizia un’altra storia". Che a questo punto ha anche una data, l’ultima che le mancava: il 27 novembre.