"Un gelato per l’estate" vale doppio Oggi la consegna dei tagliandi

Due coupon nel giornale di oggi: c’è tempo fino alle 12 per consegnare i voti ai propri gusti del cuore. Domani è di nuovo tempo di classifica: vedremo se la graduatoria sarà modificata dai nuovi arrivi

Migration

di Gaia Papi

"Un gelato per l’estate" si presenta, puntuale, alle porte di una nuova classifica, la quarta provvisoria. In programma, come è ormai consuetudine, il giovedì. A tal proposito vi ricordiamo che c’è tempo fino alle 12 di oggi per consegnare i tagliandini necessari per votare il proprio gelato del cuore. Naturalmente non è solo lui, il gelato, forse il dolce più amato al mondo, il protagonista del nuovo contest de La Nazione e di Confcommercio.

I veri protagonisti, non ci stancheremo mai di ripeterlo, sono i nomi, i volti e le storie dei mastri gelatai che lo creano con prodotti naturali e tanta fantasia, per renderci più fresca e piacevole la bella stagione. E lo siete anche voi, i nostri lettori, che continuando a seguire la nostra iniziativa tutti i giorni possono davvero cambiare le sorti della classifica, che ha ancora modo e tempo di essere modificata. Preferenza dopo preferenza, si arriverà a incoronare il "re del gelato’. Sono già tante le storie di passione e talento che abbiamo raccontato.

Storie di locali famosi, locali che vanno avanti da generazione in generazione e quelle di spazi nuovi, appena inaugurati, nonostante l’emergenza Covid e la congiunturale economica non proprio favorevole. Domani è di nuovo tempo di classifica, e vedremo se con i vostri voti sarete riusciti a cambiare le posizioni di testa o avrete confermato l’attuale graduatoria.

Quella in cui alla guida sta resistendo il Caffè La Marchionna con 547 voti. Alla redazione del nostro giornale, in via Petrarca, la scorsa settimana sono arrivati più di 300 tagliandi consolidandone la posizione. Al secondo posto la Cremeria Cecconi con 376 tagliandini arrivati per votarla. Anche Marta dolci e gelato si tiene stretto il suo terzo posto con 225 voti. Sale, conquistando qualche posizione, invece, la gelateria Snoopy di Cortona con 156 voti. Al quinto posto un’altra gelateria di Cortona, troviamo la Dolce vita con 149 tagliandi. Dietro troviamo Dolci incantesimi di San Giovanni con 98 voti. Staccata di appena tre tagliandi ecco Edi di Ponte a Poppi. Torniamo ad Arezzo con Leone, al momento con 54 tagliandi arrivati per lui. A seguire Cala Gogò con 38 voti. E poi C’era una volta con un voto in meno. Staccato, con 16 tagliandi, il Punto Gelato. Con 11 voti, segue Cassia Vetus. A seguire ancora la Gelateria Luna4 di Arezzo con 7 tagliandi inviati dai clienti. Poi gli altri: Bar Gelateria Baradero di Arezzo, Fiordilatte di Foiano, Fratelli Ciardi di Arezzo, Mondo Gelato di Castiglion Fiorentino, Pasticceria Banchelli di Cortona.

E allora avanti tutta, ogni settimana con la classifica provvisoria, fino a venerdì 21 luglio, l’ultimo giorno utile per consegnare i ritagli di giornale. Dopo sarà la volta della classifica, ma quella definitiva.