Truffa al bancomat, fingono di aiutarla ma la derubano

E' successo in via Guido Monaco, vittima una donna

Polizia

Polizia

Arezzo, 17 agosto 2022 - Hanno finto di aiutarla e l’hanno derubata mentre versava i soldi al bancomat. E’ accaduto ieri intorno alle 11 quando una donna si è recata a uno sportello atm di Bnl in via Guido Monaco per eseguire un versamento di alcune centinaia di euro. Ma qui è stata accerchiata da tre persone, mentre stava procedendo con l’operazione. Sono le stesse persone che hanno poi finto di darle consigli sui passaggi tecnici che la donna stava effettuando. I malviventi le hanno detto che per validare il versamento sarebbe stato necessario richiedere una seconda ricevuta e le avrebbero mostrato come fare. In quel momento però, il bancomat ha restituito 1500 euro, che uno dei tre ha intascato defilandosi.

E' la sequenza del raggiro di cui è rimasta vittima la donna aretina entrata nell’ingresso della banca, dove si trovano gli sportelli bancomat, per eseguire l’operazione. E’ stato qui che si sono palesate tre persone, probabilmente una donna e due uomini di origini straniere e tra 25 e 40 anni. I tre si sono avvicinati, l’hanno osservata e hanno messo in scena la trappola. Una volta messo mano ai tasti dello sportello bancomat, fingendo di mostrarle come fare, avrebbero fatto sì che la macchinetta restituisse molti più soldi di quelli versati. Poi, uno dei tre si sarebbe allontanato col denaro.

Dopo i primi attimi di incredulità, la donna avrebbe chiesto indietro i contanti agli altri due complici. Un finanziere in congedo è subito intervenuto e le ha dato sostegno in attesa di tre volanti della polizia. I due malviventi sono stati portati in questura per accertamenti. Gli investigatori hanno ascoltato vittima e testimoni e ora analizzeranno le immagini delle telecamere della banca per risalire al terzo complice fuggito con il denaro.