Tir sbanda, travolge un'auto e si intraversa: traffico in tilt tra l'Umbria e l'Aretino

L'incidente sulla statale 221 che porta nella zona di Monterchi: nello scontro tre feriti, di cui uno grave. Automobilisti costretti a tornare indietro per trovare alternative

Il Tir intraversato

Il Tir intraversato

Arezzo, 20 novembre 2018 - Disagi al traffico dalle 15 di oggi sulla Statale 221 che collega l'Umbria con la Toscana dal territorio comunale di Monterchi. E' di tre feriti, fra cui uno serio a causa di un colpo ricevuto alla testa, il primo e parziale bilancio di un incidente che ha visto un tir, diretto proprio verso l'Umbria, sbandare, andandosi poi ad incastrare nel guard rail di destra, occupando così l’intera carreggiata.

L’autoarticolato ha travolto un'utilitaria Nissan «Micra» che in quel preciso momento stava transitando: l’auto è stata sbalzata, cappottandosi. I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale: il conducente dell’auto per un colpo ricevuto alla testa, è in condizioni peggiori ma non in pericolo di vita.

Sul posto gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco per cercare di far tornare in carreggiata il mezzo pesante: ma servirà del tempo per attendere l’arrivo della gru.

Immediato lo stop al traffico da parte di tutti i mezzi. Disagi per gli automobilisti che dovranno recarsi ad Arezzo: dovranno infatti percorrere la strada alternativa per Fighille e San Leo.