Spaccio nel bar: blitz dei carabinieri, un panetto anche nel televisore. Altri due arresti per droga

Doppia operazione contro il traffico illecito. Raffica di perquisizioni anche nelle case

Si scontra con l'auto dei carabinieri e fugge: guidava sotto l'effetto di droga

Si scontra con l'auto dei carabinieri e fugge: guidava sotto l'effetto di droga

Arezzo, 28 luglio 2015 - Il nemico?  La droga. E i carabinieri escono da una serie di operazioni sullo stesso fronte. ITre extracomunitari  arrestatti in due diverse operazioni, sequestrati 150 grammi di cocaina, circa 450 di marijuana e 220 di hashish.

I carabinieri di San Giovanni e di Bucine hanno arrestato un diciannovenne e una 47 enne, albanesi, residenti in Valdarno, per spaccio. I militari già da tempo stavano seguendo le mosse dei due: verso le 17,30 hanno notato nel centro di Montevarchi movimenti sospetti tra alcuni giovani. Intervenuti,, hanno fermato un giovane, del luogo, tossicodipendente, trovato in possesso di una dose di cocaina, appena acquistata.

Insieme è stato fermato il diciannovenne albanese, a cui venivano sequestrate altre nove dosi. Da qui la perquisizione in casa , alla presenza anche di una sua parente, che consegnava altre 23 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e 400 euro in contanti.

I militari dell’Arma, non convinti, procedevano alla perquisizione e, all’interno della tasca di un giubbotto custodito in un armadio, rinvenivano altri 83 grammi circa di cocaina. Il 19/enne veniva portato dai Carabinieri nel carcere di Arezzo, mentre la 47/enne presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.

L’altra operazione ha visto in azione i Carabinieri di Subbiano, che hanno arrestato n 43/enne, albanese, residente in Arezzo, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari dell’Arma, avendo acquisito notizie che al suo interno si facesse spaccio e/o consumo di stupefacenti, si sono presentati in un bar di Subbiano, il cui titolare consegnava spontaneamente due involucri in cellophan, contenenti rispettivamente 200 e 20 grammi di hashish, asserendo di non detenere altro stupefacente. Anche in questo caso i militari dell’Arma, procedevano comunque alla perquisizione e sequestravano all’uomo la somma di 1.400 euro, che custodiva in una tasca dei pantaloni.

L’operazione si è chiusa in tre abitazioni nelle disponibilità dell’uomo: il cane antidroga si è diretto verso un vecchio televisore, dietro il quale era nascosto un panetto di marijuana pressata e avvolta nel cellofan, del peso di circa 450 grammi.