Nemmeno la pandemia ha fermato la Carini

Torna ad assumere l’azienda dei serramenti hi tech di Monte San Savino. Il titolare: "La crescita è frutto di scelte e flessibilità"

Migration

Torna ad assumere la Carini srl, nota realtà con sede a Monte San Savino, azienda leader nel settore dei serramenti di alta tecnologia e sicurezza. Una realtà che può contare su un’esperienza lunga ben tre generazioni nella realizzazione di porte, portoni da garage, industriali e civili, con l’obiettivo di garantire protezione ad alto livello per tutti gli ambienti. Stavolta, la figura ricercata è quella di un geometra, le candidature sono aperte e i primi colloqui sono già cominciati.

Lo stop causa Covid, dunque, non ha fermato i piani di investimento dell’impresa, come spiega l’amministratore unico Carlo Alberto Carini: "Abbiamo già recuperato il gap di un mese e mezzo di chiusura, anche se per noi quella effettiva è stata di quindici giorni, trascorsi i quali abbiamo richiesto l’autorizzazione per restare aperti e compiere le attività di manutenzione e riparazione. Ai clienti non abbiamo fatto mai mancare servizi e supporto".

Un risultato importante per l’azienda che non è figlio del caso ma di decisioni che stanno dando i loro frutti. Spiega Carini: "Penso siano due i principali fattori che ci garantiscono tranquillità anche in momenti difficili come quello attuale: innanzitutto siamo una piccola impresa, ci sono 14 persone al lavoro, e questo garantisce flessibilità. Inoltre, con il tempo ci siamo specializzati. Il tipo di prodotto, infissi per garage nello specifico, richiesto attualmente è molto diverso da quello che poteva essere una decina di anni fa, nel 2008-2009. Noi tempo ci siamo evoluti, abbiamo fatto investimenti mirati, mettendoci in gioco in un mercato diverso rispetto a quello in cui eravamo abituati a operare prima, il tutto con l’obiettivo di offrire prodotti sempre nuovi e all’avanguardia alla nostra clientela".

Una clientela non solo locale: la Carini opera in ogni zona d’Italia e pure all’estero avvalendosi di dipendenti di esperienza e affidabilità che godono della massima fiducia da parte dei proprietari. Anche l’impresa, con li tempo, è cambiata: da sas che era si è trasformata in una srl in grado di operare sui mercati internazionali. Decisioni che hanno premiato, visto che anche in tempi complicati come questo l’azienda sta assumendo: "Avevamo assunto un’altra figura non più tardi di un mese fa – conferma Carini – e ora stiamo cercando un geometra".

Non è detto che le assunzioni si fermino qui: in linea con i principi ispiratori dell’impresa, gli investimenti vanno avanti: "Il nostro impegno per migliorarci e offrire prodotti sempre all’avanguardia è costante – conclude Carini – perciò può darsi che da qui ai prossimi mesi avremo bisogno di altro personale".