Morti nell'incidente aereo in Etiopia, tornano i resti delle vittime: giovedì i funerali

Ci sono voluti sette mesi di lavoro: ora l'annuncio da Addis Abeba. Giovedì prossimo la Messa solenne in Cattedrale

Carlo Spini e la moglie Gabriella

Carlo Spini e la moglie Gabriella

Arezzo, 11 ottobre 2019 - Avevano avuto una Messa di suffragio nella loro Sansepolcro, pochi giorni dopo la tragedia. Duemila persone accalcate in Cattedrale per ricordarli. Ora giovedì prossimo potranno avere finalmente i funerali.

Sono stati ritrovato ad Addis Abeba i poveri resti di Carlo e Gabriella Spini, i coniugi precipitati nel terribile incidente aereo sui cieli dell'Etiopia. Il rientro è previsto per giovedì mattina, già nel pomeriggio la celebrazione nel Duomo di Sansepolcro.

Attorno a loro ci saranno i figli Andrea, Francesco, Marco ed Elisabetta e un’intera comunità che ha vissuto questa tragedia con grande dolore. Erano due volontari di quelli che da anni si impegnavano sul fronte della solidarietà.

 “La peggiore eresia - aveva detto l'Arcivescovo Fontana nella celebrazione di allora - dei nostri tempi è l’indifferenza: quando ciascuno sta bene per sé, altri problemi non si pongono. Carlo e Gabriella si sono invece preoccupati del prossimo e oggi il Borgo è qui per essere grati a loro, costretti al sacrificio della vita per aiutare i più bisognosi”.

E il Borgo ora li aspetta sette mesi dopo per dirgli addio: e provare intorno ai figli a continuarne la strada.