Altro caso di meningite. E' una 17enne di Stia, studentessa del Fossombroni

La mamma sta cercando gli amici per comunicare loro l'apertura dell'ambulatorio al San Donato domani per la profilassi

Medici (immagine di repertorio)

Medici (immagine di repertorio)

Arezzo, 1 giugno 2015 - Un altro caso di meningite. Questa volta ad aver i sintomi di meningite di tipo C.è una 17enne di Stia, studentessa del tecnico linguistico Fossombroni di Arezzo.

La ragazzina era a casa quando sono sopraggiunti tutti i sintomi del caso, mal di testa, vomito e petecchie sul corpo. Immediata la corsa al pronto soccorso di Bibbiena dove le hanno diagnosticato la malattia. Al momento è ricoverata al San Donato, le sue condizioni sono stabili, sta reagendo bene ed è cosciente. I familiari sono già stati sottoposti a profilassi, e stanno attendendo le analisi effettuate al Meyer.

La preoccupaizone è rivolta anche ai compgani di classe, la terza AR del Fossombroni. La mamma della 17enne sta cercando di contattarli tramite messaggi e  chiamata, per comunicare loro che domani, dalle 10 alle 12, è aperto un ambulatorio per la profilassi nel reparto vaccinazioni adulti del San Donato (terza scala antincendio piano 0). 

Al momento non sono previste iniziative speciali per i viaggiatori del treno che la ragazzina prende ogni mattina per arrivare ad Arezzo da Stia. Ma per ogni informazione e per entrare in contatto con un medico di igiene pubblica è possibile chiamare il centralino dell'Asl allo 0575 2551.