La new wave anni Ottanta secondo il cantautore Paolo Benvegnù

Migration

Tutto esaurito in pochissimi giorni. Il teatro verdi di Monte San Savino è pronto ad accogliere stasera il cantautore Paolo Benvegnù (nella foto) per la presentazione del suo ultimo album "A collection of oldies. Delle inutili premonizioni Vol.2". Un album ma anche e soprattutto un viaggio musicale che parte dalla New Wave anni ‘80 capitanata dagli artisti che più hanno arricchito e segnato il percorso di Benvegnù, tra cui i New Order, Joy Division, Roxy Music, Police, Tears for Fears e tanti altri.

Un’anteprima in attesa del nuovo tour europeo che vedrà Paolo Benvegnù e la sua band esibirsi dal vivo su diversi palchi del continente nella prima metà del 2022. Una ricompensa per tutti coloro che hanno sostenuto anche economicamente l’uscita del disco con un crowdfunding sulla piattaforma Produzionidalbasso.

I prossimi appuntamenti per i fan sostenitori saranno a bordo di una barca a vela sul lago Trasimeno, e per sole sei persone alla vota, nei giorni 17, 18 e 19 giugno dove il Collettivo Benvegnù suonerà in barca attendendo il tramonto.

"Alla base della scelta di ridare voce a dei brani iconici c’è la necessità di creare uno spazio dove ricercare una propria identità, dove scrivere, suonare e dare una risposta fuori tempo e fuori luogo al presente così da immaginare un nuovo futuro" spiega Benvegnù che in pratica torna "a casa" ad Arezzo con Officine della Cultura, Materiali Sonori e Black Candy. Infatti l’intero album è stato curato dal Collettivo Paolo Benvegnù che è composto da Luca Roccia Baldini, Saverio Zacchei, Gabriele Berioli, Daniele Berioli.

La registrazione, la realizzazione dell’Artwork di copertina e la l’intera produzione sono stati curati in prima persona da Benvegnù e dai suoi collaboratori con l’aiuto di Officine della Cultura e Materiali Sonori e la collaborazione di Black Candy.