Incidente tra camion: autostrada riaperta dopo tre ore e mezzo / FOTO

Il tamponamento tra mezzi pesanti ha paralizzato la carreggiata nord in direzione di Firenze: i feriti non sono gravi ma le conseguenze sul traffico pesanti

Autosole in tilt: ore di chiusura

Autosole in tilt: ore di chiusura

Arezzo, 20 gennaio 2020 - E' stata riapereta alle 16.15, dopo tre e ore  e mezzo, l'autostrada in direzione nord tra Arezzo e il Valdarno, L'incidente avvenuto poco prima delle 13 ha imposto il blocco della carreggiata, con uscita obbligatoria ad Arezzo ed eventuale ritorno in autosole dal Valdarno, passando dalla viabilità ordinaria. Con conseguente pesantissimo affanno sia del raccordo che della "69", chiaramente non in grado di gestire un impatto di traffico del genere.

L'incidente è avvenuto alle 12:40 tra quattro camion all'altezza del km 340. Uno dei camion coinvolti aveva disperso il carico, ora rimosso, su entrambe le carreggiate. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 3 km di coda, mentre in direzione opposta verso Roma c'è una coda di 3 km per il ripristino della carreggiata.

Inoltre si è registrata una coda di 3 km all'uscita obbligatoria di Arezzo a partire da Monte San Savino. 

Per le lunghe percorrenze verso nord si consigliava di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 verso Siena, e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

I feriti nell'incidente sono due: uno portato da Pegaso a Careggi in codice giallo, ha 39 anni. L'altro e' un trentaseienne residente a Montevarchi ed è stato portato in codice giallo per traumi vari.