Frenata Covid ma un'altra studentessa positiva: classe in quarantena

Due soli casi, il punto minimo dall'inizio di agosto, e a fronte di una risalita dei tamponi oltre quota 1700. Aumentano i ricoveri in ospedale

Tamponi Covid

Tamponi Covid

Arezzo,  29 settembre 2020 - La frenata Covid. Che non solo scende ad un numero di contagi ad una sola cifra ma in tutto ne registra in provincia solo due. E questo a fronte di un numero di tamponi comunque risalito oltre quota 1700. Però si registra un nuovo caso a scuola, una sedicenne aretina iscritta alle scuole superiori.

Ecco il dettaglio:

Comune di sorveglianza Arezzo Ragazza di 16 anni già in isolamento domiciliare, ambito scolastico Comune di sorveglianza Montevarchi Donna di 46 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica. Il Dipartimento di Prevenzione attraverso  l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento  4 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 1.916 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 543.

Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 11 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.753 tamponi.