Conferenze di primavera al Roseto Fineschi

Il ciclo di conferenze primaverili al Roseto Fineschi di Cavriglia affronta temi culturali di rilievo, come le cartelle cliniche dell'ex ospedale psichiatrico di Arezzo e la diagnostica per il restauro della Cappella Brancacci. Prossimo appuntamento il 7 aprile.

E’ partito il ciclo di conferenze primaverili in programma al Roseto Fineschi di Cavriglia. Il terzo evento si svolgerà domenica 7 aprile alle ore 16 e 30 con relatori Antonella Fineschi e Andrea Ventura e sarà dedicato al "Terzo Padiglione. Dal fronte della Prima Guerra Mondiale all’Ospedale Psichiatrico di Arezzo. Analisi delle cartelle cliniche".

Il ciclo di conferenze si concluderà invece domenica successiva il 21 aprile sempre alle ore 16 e 30, con l’incontro a cura di Cristiano Riminesi e Rachele Manganelli del Fà del Consiglio nazionale delle Ricerche, dal titolo "La diagnostica per il restauro: l’esempio della Cappella Brancacci".

Tale contenitore di eventi testimonia l’attenzione da sempre data dall’Associazione Roseto Botanico di Cavriglia "Gianfranco e Carla Fineschi" a temi dal forte impatto culturale e che richiamano una platea di interessati, desiderosi di approfondire argomenti spesso poco noti al grande pubblico.

Prossimo incontro appunto il 7 aprile sul tema delle cartelle cliniche e dell’ex ospedale psichiatrico aretino dal titolo "Dal fronte della Prima Guerra Mondiale all’Ospedale Psichiatrico di Arezzo".