Alcione vola in vetta a Milano: Città di Varese insegue

Città di Varese e Varesina vincono, Castellanzese perde. Alcione Milano di Cusatis vince 2-0 contro Ligorna. Varese batte Vado 1-0, Varesina supera Virtus Ciserano Bergamo 2-0. Castellanzese perde 1-0 contro Casatese.

L’Alcione vola in vetta. Fra gli inseguitori il Città di Varese

L’Alcione vola in vetta. Fra gli inseguitori il Città di Varese

Due vanno con il vento in poppa, una continua a faticare. Città di Varese e Varesina da una parte, Castellanzese dall’altra. La giornata infrasettimanale della serie D disegna uno scenario preciso. Il Città di Varese si conferma inossidabile al "Franco Ossola" e, dopo avere fatto piangere Lavagnese e Alcione , piega anche il Vado per 1-0. Decisivo è il gol realizzato d Banfi. I biancorossi di Corrado Cotta salgono al terzo postoi. Tris della Varesina che, dopo avere piegato Real Calepina e Casatese, riserva al comunale di Venegono lo stesso trattamento alla Virtus Ciserano Bergamo superandola per 2-0. La squadra allenata da Marco Spilli occupa ora il secondo posto con tredici punti. Chi invece versa in crisi totale è la Castellanzese che perde al Giuseppe Provasi per 1-0 contro la Casatese e continua a restare fanalino di coda con la Tritium. Vittoria con rete di testa al 27’ del primo tempo di Barbuti e al 20’ della ripresa con Battistini per la capolista Alcione Milano di Cusatis (nella foto) contro il Ligorna

Risultati girone A: Alba-Bra 1-0, Chieri-Albenga 0-5, Derthona-Chisola 2-1, Fezzanese-Borgosesia 2-0, Ligorna-Alcione 0-2, Pinerolo-Gozzano 0-3, Pont Donnaz-Vogherese 2-2, RG Ticino-Asti 1-1, Sanremese-Lavagnese 2-0, Varese-Vado 1-0.

Cristiano Comelli