Al Falconiere la masterclass delle eccellenze alimentari per operatori del Lussemburgo

L’appuntamento lunedì alle 15, padrona di casa la chef stellata Silvia Regi Baracchi. Sugli scudi le ricette tipiche del territorio. Opportunità per le aziende

Migration

Una masterclass per promuovere le eccellenze agroalimentari della Valdichiana all’estero. È quanto è stato organizzato all’interno di "The Authentic Italian Table", programma di promozione del Made in Italy promosso da Assocamerestero e dal Ministero degli Esteri. L’appuntamento, in programma lunedì alle 15, destinato agli operatori del Lussemburgo, si terrà al Relais "Il Falconiere" di Cortona. Sarà la padrona di casa la chef "stellata" Silvia Regi Baracchi guidare on -line nella preparazione di piatti tipici del territorio imprenditori, professionisti e giornalisti del settore lussemburghesi che hanno ricevuto nei giorni scorsi gli ingredienti necessari alla esecuzione delle ricette. Hanno collaborato la Fondazione Valdichiana Promozione, PromoSienArezzo, Camera di Commercio, Confagricoltura, Consolato del Lussemburgo e Camera di Commercio italo-lussemburghese.

Gli "aspiranti cuochi" sono stati selezionati tra i più importanti operatori dei settori turismo e "food" nonché tra i principali media del Granducato. Il Lussemburg rappresenta una realtà economicamente importante e con elevate opportunità commerciali per le imprese italiane anche in ragione della vicinanza con i mercati tedesco, olandese e francese. Dal canto loro le produzioni della Valdichiana sono eccellenze nel panorama italiano. "Una vocazione alla qualità dei prodotti - spiegano gli organizzatori - che ha visto una costante crescita delle capacità di internazionalizzazione delle aziende.

La.Lu.