Aggredisce spazzini con le forbici Cerca di scappare: denunciato

Migration

Aggredisce due operatori ecologici che stavano iniziando il turno di lavoro nella zona industriale della città. Attimi di paura alle primi luci dell’alba di due giorni fa.

L’uomo, trentenne presumibilmente ubriaco o sotto l’effetto di stupefacenti, si è presentato ai due con in mano un paio di forbici da potatura. Le stesse con le quali un attimo dopo ha iniziato a colpire l’auto di servizio degli operatori. Lo ha fatto due volte. I due, spaventati ed increduli di fronte a quanto stava accadendo, hanno preso il telefono e chiamato velocemente i carabinieri. All’arrivo dei militari del Nucleo operativo della compagnia di Arezzo, alla loro vista, l’uomo è fuggito, perdendo, nella concitazione, il giubbotto con le forbici all’interno. Ma la sua fuga non è servita, i carabinieri infatti lo hanno identificato in poco tempo grazie alla testimonianza dei due operatori.

E’ un pregiudicato di 30 anni, originario del centro Africa, regolarmente presente in Italia. L’uomo è stato quindi denunciato per minacce, porto abusivo di armi bianche e danneggiamento dell’auto di servizio.