A Casa Bruschi il laboratorio per ragazzi “Sperimentiamo la Preistoria”

Partendo dai reperti custoditi nella collezione Bruschi, si farà sperimentare ai partecipanti le tecniche utilizzate dall’uomo di Neanderthal per accendere il fuoco, cacciare e disegnare

Laboratorio Preistoria Casa Bruschi

Laboratorio Preistoria Casa Bruschi

Arezzo, 17 aprile 2024 – Alla Casa Museo Ivan Bruschi, domenica 21 aprile alle 16 si svolgerà il laboratorio didattico Sperimentiamo la Preistoria per bambini e ragazzi curato dal professor Lucio Milani che, partendo dai reperti custoditi nella collezione Bruschi, farà sperimentare ai partecipanti le tecniche utilizzate dall’uomo di Neanderthal per accendere il fuoco, cacciare e disegnare.

Per i genitori che accompagneranno i figli sarà riservata la possibilità di visitare a prezzo ridotto il nuovo allestimento “Da Pontormo a Fattori le stanze dell’Arte” con dipinti di pittori quali Pontormo, Allori, Bugiardini, Fattori, Lega, Signorini, Nomellini, Spadini e la mostra “La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo” con opere di Lucio Fontana, Alberto Burri, Carol Rama, Bruno Munari, Gillo Dorfles.

Si rinnovano le visite guidate accompagnate: sabato 20 e domenica 21 aprile alle 11 in lingua italiana e alle 17 in inglese, dedicata a chi vuole esercitarsi nella comprensione della lingua anglosassone e ai turisti stranieri. Informazioni e prenotazioni allo 0575354126 o tramite mail a [email protected] Laboratorio didattico € 8 a bambino.