Stefania Sandrelli scrive a Viareggio: "Città che amo, presto festeggerò lì i 70 anni"

L'attrice risponde agli auguri del Comune: "Sono viareggina e lo rivendico, appena mi sarà possibile verrò a festeggiare con voi"

Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli

Viareggio, 4 giufgno 2016 - "Sono viareggina e lo rivendico". Stefania Sandrelli risponde con una lettera affettuosa agli auguri che il Comune di Viareggio le ha inviato in occasione dei suoi 70 anni. "Amo Viareggio, ne ho costante nostalgia - del suo mare, delle sue spiagge, delle sue pinete, della sua passeggiata, del Carnevale, del mercato dove sono nata e della Darsena dove ho corso in bicicletta e giocato bambina - e prometto che non appena avrò un po' più di tempo libero verrò a festeggiare con voi i miei settant'anni e anche tutti quelli a seguire. Che spero siano altrettanti!", scrive l'attrice nella lettera che l'amministrazione comunale viareggina ha reso nota integralmente.

"Cara Viareggio e cari concittadini, in questi ultimi mesi ho lavorato moltissimo e di questo naturalmente ringrazio il cielo perché nonostante i 70 anni che compio oggi proseguo senza sosta nel mio bellissimo lavoro di attrice. Un lavoro - scrive l'attrice nella lettera - che continuo ad amare proprio come quando giovanissima partii da Viareggio per iniziare la mia carriera nel cinema. È però anche vero che questo mestiere impegna tutte le energie e al momento, con altri film, teatro e fiction da girare prossimamente, mi sento piuttosto stanca e ho bisogno di recuperare forze. Ringrazio dunque tutti coloro che mi hanno invitato e che erano pronti a organizzare una festa per me che immagino bellissima. Anche se il lavoro me ne tiene lontana, non dimentico mai neppure per un giorno la mia Viareggio. È una città - prosegue l'attrice - che amerò sempre perché è lì che sono cresciuta, è lì che ci sono le mie radici. E le radici non si dimenticano specialmente se sono in un luogo che ovunque è ammirato e amato. Sono viareggina e lo rivendico".