Il Burlamacco d'Oro 2015 a Paolo Virzì

Il regista livornese girerà alcune scene del suo prossimo film durante i corsi mascherati del Carnevale viareggino / BURLAMACCO PROVA A RICONQUISTARE LE FAMIGLIE: PROMOZIONE A UN EURO PER IL SECONDO FIGLIO

Il regista livornese Paolo Virzì (Ansa)

Il regista livornese Paolo Virzì (Ansa)

Viareggio, 5 febbraio 2015 - Il Premio Burlamacco d'Oro 2015 è stato assegnato al regista e sceneggiatore livornese Paolo Virzì,  è uno dei più importanti narratori per lo schermo dell'ultima generazione del cinema italiano. Virzì è in queste settimane impegnato nella realizzazione del suo film dal titolo provvisorio «Un po' di felicità».

Alcune scene della pellicola saranno girate al Carnevale di Viareggio, proprio durante la sfilata dei carri, in occasione di uno dei prossimi corsi Mmscherati domenicali. Sarà l'attrice Micaela Ramazzotti ad aggirarsi tra i giganti di cartapesta nelle scene che immortaleranno il brio, la festa e lo spettacolo del Carnevale di Viareggio. «La scelta di Paolo Virzì di ambientare alcune scene del suo nuovo film al Carnevale ci fa onore - spiega il Commissario Stefano Pozzoli -. La Fondazione si è subito messa a disposizione della produzione per organizzare al meglio questo progetto. Per Viareggio diventa una straordinaria occasione di promozione e visibilità e soprattutto la conferma del fascino del grande spettacolo dei carri allegorici sui Viali a Mare. Come testimonianza della gratitudine della città abbiamo voluto inserire Paolo Virzì nell'Albo d'Oro dei grandi personaggi che ad oggi il Carnevale di Viareggio ha premiato con il suo massimo riconoscimento»