Arcobaleno d'estate, che festa a Viareggio con Enrico Ruggeri e Claudia Gerini / I TWEET

Via alla due giorni di divertimento / TWITTER con hashtag #arcobalenodestate a cura di Alessandro Antico, Diego Casali e Rossella Conte

Arcobaleno d'estate, via alla festa in Versilia (Foto Umicini)

Arcobaleno d'estate, via alla festa in Versilia (Foto Umicini)

Viareggio, 18 giugno 2016 - "Amo la Toscana e ho dei bellissimi ricordi delle serate in Versilia e delle giornate tra i lidi", con affetto e un pizzico di nostalgia Claudia Gerini ha inaugurato la prima lunga notte dell'Arcobaleno d'estate, la due giorni di festa promossa dalla Regione con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e naturalmente dalla Nazione.

L’attrice e presentatrice d'eccezione ha dato il via allo spettaccolo intorno alle 21.30 con il chitarrista Giandomenico Anellino e con i Gatti Mézzi. A chiudere la serata è stato invece il versiliese doc Dino Mancino, insieme al suo pianoforte. Guest star sul palco Enrico Ruggeri che ha fatto il suo ingresso in piazza Mazzini alle 22 e poco dopo ha dato il via alla sua performance di fronte a centinaia di spettatori. Ruggeri ha dedicato un pensiero positivo a questo nuovo inizio di stagione: "Speriamo che questo finesettimana dell'Arcobaleno d'estate sia l'inizio di una stagione positiva per il turismo in Toscana", ha detto il cantautore prima dell'esibizione.

La serata di musica è partita già dalle 19.30 con l’emittente Rdf, che ha accompagnato passo dopo passo tutta la serata condotta da Eva Edili

Tweet riguardo #ArcobalenodEstate

La lunga notte del lungomare viareggino, organizzata da Confcommercio in collaborazione con il Comune, con il supporto della Camera di Commercio di Lucca, della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, della Cassa di risparmio di Lucca Pisa e Livorno, della Fondazione Carnevale e di Conad, ha incantato tutti con spettacoli di artisti di strada, i dj set, musica dal vivo nei locali, aperitivi sulla spiaggia e gli spettacoli per bambini.

Poi una vera e proria maratona pucciniana per la notte Bianca di Viareggio: gli artisti dell’Accademia del Festival Puccini sono stati  proganisti del lungo concerto nei locali dello storico Gran Cafè Margherita, una delle tappe predilette dal Maestro durante le sue passeggiate e luogo di ritrovo con i suoi amici.