Gubbio, sconfitta amara a Modena. Canarini in vantaggio su rigore poi firmano il 2-0

Nella ripresa i gialloblù non riescono a sfruttare la superiorità numerica e il Gubbio prova a rendersi pericoloso senza però concretizzare le occasioni avute

Calcio (foto d'archivio)

Calcio (foto d'archivio)

Gubbio, 17 dicembre 2016 - Sconfitta in trasferta per il Gubbio che perde a Modena per 2-0. Partita condotta dai canarini che segnano il vantaggio su rigore regalato al 38’ da un tocco di mano di un difensore del Gubbio: Giorico dagli undici metri non sbaglia e permette ai gialli di andare sull’1-0. Nel finale di tempo poi il Gubbio resta anche in 10 per l’espulsione del capitano Romao, autore di un brutto fallo su Schiavi.

Nella ripresa i gialloblù non riescono a sfruttare la superiorità numerica e il Gubbio prova a rendersi pericoloso senza però concretizzare le occasioni avute. L’espulsione di Laner sembra il preludio per una nuova beffa, ma al 41’ Besea trova la rete della sicurezza in un incontro che nemmeno ilr igore di Casiraghi (traversa) in pieno recupero riesce a riaprire.

Il tabellino

Modena (3-5-1-1): Manfredini; Accardi, Aldrovandi (dal 26’ s.t. Zucchini), Popescu; Basso, Laner, Giorico, Schiavi, Minarini; Tulissi (dal 17’ s.t. Loi); Diakite (dal 35’ s.t. Besea). A disp. Costantino, Braccioli, Sakaj, Ravasi, Olivera, Salifu, Calapai, Caseli. All. Capuano.

Gubbio (4-3-3): Narciso; Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi; Croce, Romano, Casiraghi; Ferretti, Candellone (dal 19’ s.t. Kalombo), Ferri Marini (dal 25’ s.t. Musto). A disp. Volpe, Pollace, Petti, Marghi, Conti, Bergamini, Valagussa, Costantino, Tavarnelli. All Magi. Arbitro: sig. Fourneau di Roma 1 (Berti-Gualtieri).

Marcatori: Giorico (rig.) al 38 p.t. , Besea al 41’ s.t.

Note. Casiraghi sbaglia un rigore (traversa) al 48’ s.t. Ammoniti: Minarini, Giorico, Zucchini, Zanchi e Kalombo. Espulsi Romano al 42’ p.t. e Laner al 31’ s.t. Angoli 7-4 Gubbio. Fuorigioco 10-1 Modena. Recupero: 3’ p.t., 5’ s.t.