Podismo, foto e vincitori del trofeo Asm

Ottocento al via, vincono Jilali Jamali tra gli uomini e Tiziana Gianotti tra le donne

Trofeo Asm (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Asm (foto Regalami un sorriso onlus)

Prato, 12 febbraio 2017 - Al 30° "Trofeo Asm Memorial Sandra Castellani", con partenza da via Paronese e arrivo dopo 16 km sempre nella sede dell'Asm, ha visto vincitori Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) nel maschile e Tiziana Gianotti (Atletica Castello) nel femminile a cui è andato il premio speciale offerto dall'organizzazione.

Al via ben 800 partecipanti nelle varie competizioni con la solita salita dei Cappuccini che ha messo in difficoltà i podisti. Tra i maschi Jamali ha preso un leggero vantaggio su Luca Lastraioli (Atletica Castello) che ha mantenuto fino al traguardo con al terzo posto Andrea Gesi della Castelfranchese. Nel femminile dominio dell'atleta pratese Tiziana Gianotti che ha preceduto la sua compagna di squadra Claudia Astrella e Caterina Deiana (Gs Maiano).

Tra le società il memorial Sandra Castellani è stato consegnato alla Podistica Pratese davanti alla Misericordia Aglianese, Silvano Fedi, La Stanca, 29 Martiri, Cai Pistoia, Misericordia Chiesanuova, Asd Jolo, Le Lumache e Jolly Motors. Tra i veterani Antonio Petrillo (Narnali) precede Matteo Scarano e Giuliano Burchi mentre tra gli argento è Moreno Aiello (La Galla) il più veloce davanti a Giovanni Mannucci e Roberto Mei. Tra gli Oro Sergio Barni precede Giovanni Piraino e Rodolfo Bonacchi. Tra le veterane Catia Ghiardi (Montemurlo MT) vince su Odette Ciabatti e Silvana De Pasquale. Premio speciale tra i disabili per Francesca Faggi (Ausonia) mentre tra le municipalizzate è il Quadrifoglio a essere il circolo più numeroso davanti all'Asm Prato e Amsa Milano. Nel maschile il più veloce per le municipalizzate è Daniele Sequi (Quadrifoglio) che precede Franco Arena e Claudio Colpani dell'Amsa, tra i Veterani Tiziano Brambilla (Amsa) ha la meglio su Gianfranco Lucente e Federico Sette. Il Photo web server è stato a cura della onlus Regalami Un Sorriso mentre l'assistenza sanitaria è stata a cura della Croce d'Oro Prato.

"Siamo contenti della partecipazione per questa corsa che è da 30 anni che viene organizzata - spiega il presidente del Craliu dell'Asm Franco Scaccini - un grazie a tutti i volontari e agli sponsor oltre ai corridori che ci danno sempre la loro presenza".

"Come Programma Ambiente siamo vicini allo sport e al verde - dice Roberto Pagliocca, presidente Programma Ambiente - questa è una bella manifestazione che permette di far conoscere i nostri spazi". " Tanta partecipazione per una corsa di tradizione - spiega Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato - e che ogni anno vede società proveniente da tutta la Toscana".