Rugby, "Sei Nazioni": Italia-Irlanda under 20 a Prato

Si gioca venerdì 10 febbraio alle 19 allo Stadio Chersoni di Iolo

Sfida del "Sei Nazioni under 20" a Prato

Sfida del "Sei Nazioni under 20" a Prato

Prato, 3 febbraio 2016 - Torna il grande rugby del  "Sei Nazioni" e alla festa degli appassionati della palla ovale partecipa anche Prato che si prepara ad accogliere la partita del "Sei Nazioni under 20" tra Italia e Irlanda. L'appuntamento è venerdì 10 febbraio alle 19 allo Stadio Chersoni di Iolo.

Il sindaco Matteo Biffoni e il consigliere con delega allo sport Luca Vannucci hanno presentato, accompagnati dai rappresentanti del Gispi Prato, non solo la partita ma anche gli eventi collaterali previsti in occasione di questo importante evento. "Per la nostra città è un orgoglio e un piacere ospitare un evento così prestigioso - hanno affermato il sindaco Biffoni e il consigliere Vannucci-. Prato vanta una tradizione rugbistica molto importante e può contare sua una struttura sportiva, il Chersoni di iolo, di livello altissimo e per questo riconosciuto dalla Federazione. Era nostra intenzione crescere, portare in città manifestazione sempre più prestigiose e attraenti che facessero arrivare il nome di Prato oltre i confini regionali e anche nazionali, la partita sarà trasmessa in eurovisione, e questo appuntamento è quanto di meglio potesse accadere".

Aspettando la partita sono stati organizzati anche alcuni eventi collaterali. Domenica 5 febbraio alle 10 si terrrà la Rugby e Carnival run, una 5 km non competitiva con partenza da piazza del Collegio per divertirsi e festeggiare il Carnevale all'insegna del rugby. Sempre domenica alle 13 Rugby Village in Piazza San Francesco con tante attività e il megaschermo per vedere in diretta Italia-Galles del 6 Nazioni. Mercoledì 8 febbraio alle 17,30 le squadre si presenteranno alla città nel salone consiliare di palazzo comunale e la nazionale italiana giovedì 9 febbraio, il giorno prima della gara, andrà al liceo sportivo a incontrare gli studenti.

"La Federazione italiana rugby ha dato fiducia alla nostra società e ha riconosciuto alla città di Prato la capacità organizzativa e la presenza di strutture valide per poter realizzare un evento di questo tipo, che richiede impegno e competenza": queste le parole del vice presidente del Gispi, Giovanni Bardazzi che ha ringraziato l'amministrazione per l'appoggio dimostrato e tutti i volontari del mondo rugbistico che hanno contribuito e contribuiranno alla realizzazione dell'evento. Il costo del biglietto per assistere alla partita sarà di 10 euro intero, 5 euro il ridotto e gratis per gli under 14. Previste promozioni per i club toscani.