Sincro, Anita Bucaioni ottava al campionato italiano Esordienti A

Qualificata con Kriukova per gli italiani estivi. Borselli: “Anita fra le prime dieci atlete italiane, un risultato che premia il lavoro di tutti”. Nella categoria Ragazze sono 6 i pass per gli estivi di Savona

Le ragazze dell'Azzurra ai campionati italiani

Le ragazze dell'Azzurra ai campionati italiani

24 marzo 2015 – Un ottavo posto ai campionati italiani invernali Fin di nuoto sincronizzato Esordienti A per l'Azzurra Nuoto con Anita Bucaioni che nella piscina di Roma Pietralata ha centrato un risultato lusinghiero, mettendo la ciliegina sulla torta di un'ottima prestazione generale delle categorie Esordienti A e Ragazze dell'Azzurra nelle prove svoltesi sabato 21 e domenica 22 marzo.

Anita Bucaioni e Galina Kriukova si sono confrontate le 397 atlete venute da tutta Italia per la categoria Esordienti A. Anita è ormai fra le prime 10 atlete italiane e il suo ottavo posto è il miglior risultato di sempre per il sincro Azzurra. Splendida gara anche per Galina Kriukova, che ha migliorato ancora una volt a non solo il risultato del campionato toscano, ma anche quello a livello italia no. Nella classifica di società l'Azzurra si è piazzata 14esima su 69 partecipanti.

"Siamo fiere delle le nostre atlete, finalmente il duro lavoro e la passione per questo sport portano i frutti sperati - commenta la coordinatrice Sabra Borselli - Sono la prova evidente che questa giovane società, nata solo da 7 anni, può arrivare molto in alto grazie alla collaborazione di tutto il team sincro, ai dirigenti e ai genitori che ci sostengono. Ma soprattutto un grazie va a tutte le nostre 120 atlete che dimostrano un forte attaccamento alla società”.

I campionati italiani estivi Esordienti A si svolgeranno a Frosinone dal 23 al 2 6 luglio. Anita e Galina inizieranno da subito a preparare l'esercizio di Solo ( Anita) quello di duo, che vedrà insieme naturalmente Bucaioni e Kriukova. Per la categoria Ragazze le atlete in gara erano 425 (334 hanno ottenuto la qualifica per i campionati estivi). Fra le sincronette dell'Azzurra spiccano Benedetta Rosati 99esima con un'ottima prova al secondo anno di categoria, Francesca Gr eco, Sara Bartolini, Melissa Zotka, Caterina Aiazzi e Asia Casavecchi che hanno ottenuto la qualifica per il Campionato estivo, previsto dal 9 al 12 luglio a Savona.

Grazie ai risultati ottenuti le sincronette Azzurre presenteranno esercizi di Solo, Squadra e Libero combinato. Buone prove anche per Sara Forasassi a un soffio dalla qualifica, Hong Yao-Yao Kelly e Anna Bardazzi. Nel tabellone società di questa categoria l'Azzurra si è classificata 29esima su 63 partecipanti. Lo staff tecnico agonistico Azzurra Nuoto Prato, oltre a Sabra Borselli, Elisa Frosini, e Charlotte Landini esprime la propria soddisfazione per i risultati di questa prima parte di stagione. Un grazie anche a Gabriella Botteselle e Melania Pellicciari per la preparazione atletica.