Sasha Meschini (Pugilistica Pratese) campione italiano

Nella categoria esordienti Youth 69 kg

Sasha Meschini

Sasha Meschini

Prato, 23 aprile 2015 - Sasha Meschini (Pugilistica Pratese) conquista la cintura italiana per la categoria Esordienti Youth 69 kg. A Mondovì l'atleta pratese ha sconfitto tutti gli avversari.

In semifinale ha avuto la meglio nettamente contro l'abruzzese Sabatino Dino Persia della Sauli Boxe mentre in finale Meschini ha superato il boxeur di casa Christian Macchiarella della Boxe del Piemonte vincendo tutte le riprese con una boxe di rimessa e colpendo l'avversario con colpi incisivi e potenti. Alla fine la giuria ha dato il punteggio più alto proprio all'atleta pratese che così conquista il titolo italiano.

"Sono molto contento perché ho boxato molto bene e senza esitazioni - spiega Sasha Meschini - all'inizio ero un po' rigido ma poi nei match mi sono sciolto ed sono riuscito a muovermi molto bene. Un grazie a tutti i miei maestri e alla Pugilistica Pratese che quest'anno compie 60 anni e dedico questo titolo a questa grande società che mi sostiene sempre. Abbiamo come riferimento Francesco Di Fiore che per noi è un grande campione e che si allena con noi".

Soddisfazione anche per il maestro Fausto Talia "Sasha è un ragazzo eccezionale - spiega Talia - si allena con grande intensità e non si risparmia mai. Può diventare davvero un pugile importante nel panorama nazionale e questo è un risultato che gli permette di mettersi in mostra. La nostra società ha tanti ragazzi che si sacrificano e che vengono ad allenarsi. In questa stagione abbiamo due nuovi professionisti come Marco Fusai e Alessandro Ruggiero che stanno crescendo e voglio ricordare che nel 2015 ricorre il 60° anniversario della fondazione della Pugilistica pratese e durante tutto l'anno saremo impegnati in varie manifestazioni pugilistiche in città e provincia".