La Pratese porta due su tre ai Nazionali

Ferramosca e Zotka si qualificano per Roseto, Di Filippo si ferma in semifinale

Aldo Zotka

Aldo Zotka

Prato, 18 novembre 2015 - Ottimo bilancio per la Pugilistica Pratese, tornata da Dicomano con due pugili su tre qualificati alle fasi finali nazionali Elite di Roseto degli Abruzzi.

Partiamo da Aldo Zotka, 81 chilogrammi, che ha battuto Bicchi della Pugilistica Senese; molto bene anche Alex Ferramosca, 56 chilogrammi, che ha vinto contro Castillo della Boxe Stiava.

Si è dovuto invece fermare in semifinale il pur bravo Pasquale Di Filippo, peso 64 chilogrammi, che ha trovato davanti a sé un ostacolo davvero tosto, vale a dire il forte Hysenlary, atleta «targato» Pugilistica Lucchese.

Comunque la trasferta di Dicomano per i campionati regionali Elite è stata decisamente foriera di ottimi risultati, tanti che due pugili su tre della Pratese andranno a questo punto a Roseto degli Abruzzi per le fasi nazionali organizzate dalla asd pugilistica Rosetana: l’appuntamento è per dicembre. Ci saranno scogli non indifferenti da superare, ma la speranza è quella come minimo di ben figurare... e magari anche portare a casa qualcosa di più di una semplice soddisfazione.