La Pistoiese gioca con la maglia di Capitale della Cultura

Per l'atteso derby con il Prato, gli Arancioni indosseranno la magla con il logo. Remondina: "Per noi è un motivo di orgoglio"

L'allenatore Remondina

L'allenatore Remondina

Pistoia, 19 gennaio 2017 - La US Pistoiese 1921 a partire da domenica prossima, giorno dell'attesissimo derby col Prato e prima gara casalinga del 2017, indosserà sulle proprie maglie il logo ufficiale di Pistoia Capitale italiana della cultura 2017.

 

«Siamo partiti a dicembre consegnando agli avversari la brochure ufficiale - spiega il direttore generale arancione Marco Ferrari - e adesso possiamo ufficializzare la maglia che avrà il logo di Pistoia capitale stampato. Per noi è un motivo di orgoglio, siamo la principale realtà calcistica della provincia e portare sulla nostra divisa questo riconoscimento che coinvolge tutti i pistoiesi è una sorta di obbligo morale. Abbiamo fatto il possibile perché tutto questo fosse possibile nella prima gara interna del 2017 che coincide, poi, con il derby più atteso dai nostri tifosi. Ci siamo riusciti, anche grazie al Comune di Pistoia e alla Fondazione Caript, e ne siamo davvero orgogliosi».