Luchetti e Lazzarini, una panchina per due

Da domani con il Viva Volley Prato sino alla fine della stagione saranno due i tecnici alla guida del Volley Aglianese, di serie C. Soddisfazione della dirigenza

Luca Lazzarini, per lui prima esperienza ad Agliana

Luca Lazzarini, per lui prima esperienza ad Agliana

Agliana, 20 gennaio 2018 - Una panchina per due. Per il Volley Aglianese due nomi per il dopo-Alessandro Brazzini: oltre a quello del suo assistente, il pistoiese Marzio Luchetti, la novità è rappresentata dal 49enne pratese Luca Lazzarini. Luchetti e Lazzarini guideranno la formazione neroverde da qui sino al termine del campionato di serie C 2017-2018. La dirigenza aglianese ha pensato di affiancare al valido Luchetti un tecnico conosciuto e apprezzato quale Lazzarini, tra l’altro residente da 3 anni proprio ad Agliana.

Lazzarini ha allenato nelle giovanili del Volley Prato 2000 nell’annata 2005/2006; nelle giovanili e in serie C all’Unione Volley Prato Le Signe nel 2007 e 2008; nelle giovanili, in D e in C al Volley Club Le Signe nel 2009 e 2010; nelle giovanili all’Eurodue Firenze dal 2010 al 2012; nelle giovanili e per 2 stagioni in D dal 2012 a tutt’oggi al Prato Volley Project. “La dirigenza aglianese mi ha chiesto di supportare Luchetti e ho accettato con entusiasmo. Lui, però, sarà il primo allenatore, io collaborerò con lui. Continuerò ad allenare nel vivaio a Prato. Sono molto contento della proposta ricevuta e di poter fare questa esperienza”.

Lazzarini, tra l’altro, è stato per 5 anni, dal 2012 al 2017, selezionatore provinciale a Firenze portando la rappresentativa gigliata alla conquista di due edizioni del Trofeo delle Province. Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del sodalizio Luciano Bonacchi, che assieme ai componenti del consiglio direttivo del club ha risolto la crisi tecnica velocemente. Esordio ufficiale domani, alla palestra San Paolo di Prato con inizio alle ore 18, nella sfida tra Viva Volley Prato – Volley Aglianese: per Lazzarini praticamente un derby.

Gianluca Barni