Blu Volley Quarrata, i 3 punti con Pontedera sono diamanti

In B1 la squadra di Torracchi supera 3-1 l'Ambra Cavallini e sorpassa Empoli in classifica. La strada per la salvezza è lunga, ma Di Gregorio e compagne ci sono

Un momento di gioia delle pallavoliste mobiliere

Un momento di gioia delle pallavoliste mobiliere

Quarrata, 15 gennaio 2018 - Un’affermazione che vale doppio. Il Blu Volley Quarrata non sbaglia. Nella partita sin qui più importante della stagione, la squadra di coach Davide Torracchi s’impone 3-1 (18-25, 25-11, 25-11, 25-14 i parziali dopo un’ora e 40’ di gioco) sull’Ambra Cavallini Pontedera al PalaMelo della città del mobile, nella 12° giornata di andata del girone C del campionato nazionale femminile di serie B1. Un successo prezioso, che rende al momento vano il tentativo di rimonta della Limmi School Volley Perugia, passata con identico punteggio a Padova, al cospetto della Cenerentola Eraclya Aduna. Anzi, in virtù della sconfitta della Timenet Empoli Pallavolo a Castelfranco di Sotto (3-2), la nuova graduatoria recita, per la lotta-salvezza, Ecoenergy 04 Moie Ancona 17, Blu Volley 13, Empoli 12, Perugia 11, Pontedera 6 e Padova 2 (retrocederanno le ultime tre compagini classificate).

Capitan Di Gregorio e compagne, prive di Filindassi, non hanno iniziato bene, ma hanno saputo reagire, per l’entusiasmo dei propri tifosi anche stavolta numerosissimi. “Vincere era fondamentale, alla luce dei risultati arrivati dagli altri campi. Non fare punti in un turno che ha visto Empoli conquistare un punticino con la Videomusic e le vittorie di Moie e Limmi School Volley Perugia avrebbe probabilmente compromesso le nostre possibilità di salvezza – il commento di casa quarratina –. L’approccio alla gara è stato piuttosto teso e nervoso: c’è voluto un set per scioglierci e iniziare a giocare. Ma in questa occasione è stato ampio il divario con le nostre avversarie e perdere punti per strada sarebbe stato un vero e proprio harakiri”.

Nelle fila di casa le migliori sono state Cheli, Degli Innocenti e Becucci, tra le pallavoliste pisane hanno fatto una buona impressione Lisandri e Gabrieli. Tabellino Blu Volley Quarrata: Cheli 27, Degli Innocenti 11, Becucci 8, Pazzaglia 8, Di Gregorio 7, Bartolini 4, Savella 1, Capocasale 1, Bagni 0, Niccolai 0, Grosso 0, Chiti (libero) 0, n.e. Gradi. Sabato prossimo 20 gennaio, per il 13° e ultimo turno del girone di andata, altra sfida a 5 stelle per le nostre atlete, che saranno di scena a Moie di Maiolati, in provincia di Ancona, per affrontare un’altra gara importantissima in chiave-salvezza. Rivale di giornata l’Ecoenergy 04 Moie. Riuscire a tirarla definitivamente dentro al calderone sarebbe un altro passo verso la permanenza in categoria.

Questi sono stati gli altri risultati del 12° turno di andata: Sia Coperture San Giustino Perugia – L. Wind Granfruttato Perugia 3-1; Roana Cbf Hb Macerata – Ecoenergy 04 Moie Ancona 0-3; Eraclya Aduna Padova – Limmi School Volley Perugia 1-3; Emilbronzo 2000 Montale Rangone Modena – Cesena 3-0; Canovi Coperture Sassuolo – Coveme San Lazzaro di Savena Vip Bologna 3-0; Videomusic Castelfranco – Timenet Empoli Pallavolo 3-2. Questa è la graduatoria completa del girone C: San Lazzaro di Savena 32, Sassuolo 28, Granfruttato 24, Cesena 23, San Giustino 22, Castelfranco e Montale Rangone 21, Roana 20, Moie 17, Quarrata 13, Empoli 12, Perugia 11, Pontedera 6, Padova 2.