Avis Volley e Pistoia Volley La Fenice, vivai da 30 e lode

La Federazione Italiana Pallavolo premia i due club con i certificati di Qualità

Una formazione di Avis Volley Pistoia

Una formazione di Avis Volley Pistoia

Pistoia, 19 novembre 2017 -

Due prestigiosi riconoscimenti. Grande soddisfazione in casa di Avis Volley Pistoia e Pistoia Volley La Fenice: i due sodalizi, infatti, hanno ottenuto rispettivamente la certificazione di Qualità Settore Giovanile FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) a valere per le stagioni 2017/18 e 2018/19 e la certificazione di Qualità Settore Giovanile FIPAV Argento, per le solite annate agonistiche. Le attestazioni del buon lavoro sinora svolto da dirigenti e tecnici a livello di vivaio.

“È con enorme orgoglio e soddisfazione che abbiamo appreso questa notizia – asseriscono i dirigenti di casa-Avis all’unisono –. Un’attribuzione che fa contenta la società, i suoi addetti, i giovani atleti e le loro famiglie. Il club, che è sorto nel 2010 a Pistoia, ha sempre svolto attività giovanile e in appena 8 stagioni ha conquistato risultati sempre più importanti, sia riguardo ai singoli atleti – come la convocazione di Anatrini, classe 2001, nella Rappresentativa Regionale Toscana – sia di squadra, ultimo in ordine cronologico il 3° posto regionale nel Campionato under 13 della stagione scorsa. Aver avuto questo certificato per una ‘formichina’ del volley come la nostra significa davvero che stiamo percorrendo la strada giusta e realizzando l’obiettivo che ci eravamo prefissati quel 7 giugno 2010, la data della fondazione: permettere ai ragazzi pistoiesi che amano la pallavolo di poterla praticare in maniera sana e seria, puntando al massimo obiettivo in base alle proprie potenzialità”.

Nell’elenco delle società a cui è stato assegnato il marchio di certificato di Qualità per l’attività giovanile, diramato dalla Federazione Italiana Pallavolo, al Pistoia Volley La Fenice è stato attribuito il color argento (sopra, c’è solo l’oro). “Uno splendido riconoscimento per il sodalizio guidato dal presidente Luciana Faralli – commentano da casa-La Fenice –, visto, tra l’altro, che è sorto soltanto nel 2012 e che con i propri tecnici lavora con dedizione e passione con i giovani. In questi anni abbiamo conseguito davvero bei risultati, considerato che le nostre giocatrici sono state convocate nelle rappresentative territoriali e regionali sin dal primo anno della fondazione del club. Questa stupenda attribuzione, però, vuole essere un punto di partenza e non di arrivo, perché desideriamo continuare a crescere e a migliorare ancora, senza cullarci sugli allori”.

Sappiamo perfettamente che cosa significhi operare, con capacità e professionalità, sui vivai: crearsi in casa, a minori costi e con maggior attaccamento ai colori sociali, le prospettive di maturazione, di crescita, di progresso di tutta la società. Facendo anche un lavoro sociale di non poco conto. Elogi, quindi, sia all’Avis Volley Pistoia sia al Pistoia Volley La Fenice.

Gianluca Barni