Una bella Aglianese strappa solo un set alla capolista Lucchese

3-1 per le ospiti alla Sestini di Agliana, nella dodicesima di andata di C femminile

Attacco aglianese

Attacco aglianese

Agliana, 16 gennaio 2016 - Complimenti tanti, punti zero. Il Volley Aglianese esce sconfitto, 3-1 (26-28, 25-16, 25-16, 25-18 i parziali), dal confronto interno con la capolista Lucchese Unione Pallavolo, al termine della sfida valevole per il 12° turno di andata del campionato femminile regionale toscano di serie C. Contro una formazione di eccellente livello, meritatamente al comando della classifica, Agliana ha giocato con grande, grandissima dignità e, pur a sprazzi, un bel volley.

Si è aggiudicata il primo set ai vantaggi, riuscendo a tenere il ritmo, alto per la categoria, delle avversarie, mentre poi, pian piano, è andata a scemare e le lucchesi, di contro, sono cresciute in maniera esponenziale. Comunque, contro elementi di notevole valore quali l’alzatrice Valentina Mazziotta e la centrale Irene Dentini, tanto per fare un paio di nomi, le portacolori della Piana pistoiese, ancora prive di Jenny Fedi ma con la ritrovata Irene Quadrino, hanno provato a opporsi con tanta buona volontà.

E fa piacere, che ben guidata dalla palleggiatrice Furiassi, si sia rivista su discreti standard di rendimento capitan Cecilia Torracchi, reduce da un brutto infortunio e che d’ora in avanti sarà preziosa per il sestetto neroverde. “Abbiamo ricevuto molti elogi, anche stavolta – fa sapere il trainer dell’Aglianese, Alessandro Brazzini da Pontassieve –, ma anche questa volta non siamo riusciti a portare a casa punti utili a muovere la graduatoria. Dopo un avvio veemente, che ci ha permesso di vincere il primo parziale, non abbiamo potuto nulla o quasi di fronte al ritorno delle lucchesi, anche se soprattutto nel quarto set qualcosa era possibile ottenere. Adesso, visto che comunque un po’ di bel gioco sembra tornato, speriamo che le prossime gare, che saranno prevalentemente scontri diretti, facciano fare qualche passo in avanti alle pallavoliste che ho l’onore di guidare. La partita con la capolista se non altro dovrebbe aver fatto riprendere consapevolezza dei propri mezzi a tutte le atlete. Ci auguriamo di ritrovare la convinzione necessaria per affrontare un mese di incontri fondamentale per la nostra stagione agonistica. I prossimi due confronti, infatti, ci vedranno in trasferta prima a Rosignano e poi a Pisa, per poi tornare, si spera finalmente, tra le mura amiche del palazzetto dello sport ITC Capitini di Agliana per affrontare la Cg Mkt Grosseto”.

Questa la classifica del girone B: Lucchese 36, Rima Donoratico Volley 30, Oasi Volley Viareggio 27, Omf Capannoli 25, Cg-mkt Grosseto 23, Volley Sei Rose Rosignano e Aglianese 18, AM Flora Buggiano 16, Pistoia Volley La Fenice 15, Img Solari Monsummano 14, Cus Pisa 13, Il Discobolo Viareggio 12, Vigili del fuoco Boni Grosseto 5, Pediatrica Guarigol Casciavola 0.