La Valentina's e Bongi si separano

Le parole del play

Valentina s Bottegone vs Giorgio Tesi Group Pistoia

Valentina s Bottegone vs Giorgio Tesi Group Pistoia

Pistoia, 28 novembre 2015

Definirlo un fulmine a ciel sereno è dire poco, una notizia che mai e poi mai pensavamo potesse arrivare. Nicola Bongi che lascia Bottegone è qualcosa che va al di là dell’immaginazione. Eppure è tutto vero. «Il Bottegone Basket comunica di aver risolto il contratto che legava il playmaker Nicola Bongi  con la società.Tutta la dirigenza, con in testa il presidente don Piergiorgio Baronti, esprime profonda gratitudine per quanto fatto da Nicola in queste stagioni con la maglia di Bottegone, avventura che si è svolta in due fasi distinte ma con grandi successi e traguardi inimmaginabili raggiunti come la promozione in Serie B. La sua partenza è dovuta a motivi personali, una scelta che fa enormemente dispiacere alla società ma che rispettiamo. Il suo nome è scritto in maniera indelebile nella storia del Bottegone Basket che da due anni si è affacciato sul palcoscenico della serie B. E lui, in questo percorso, è stato sicuramente uno degli attori principali. A Nicola Bongi il più grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera da parte di tutto il Bottegone Basket».

 «E’  stata una decisione sofferta – spiega Nicola Bongi – ma inevitabile perché non c’erano più i presupposti per andare avanti. In questo momento sono frastornato e mi ci vorrà diverso tempo per assorbire il colpo. Mi sento come uno che viene lasciato dalla fidanzata all’improvviso dopo cinque anni che stavano». Cinque anni in cui Bongi ha vinto una coppa Toscana e una coppa Italia di C/2 e conquistato la storica promozione in serie B. «I ricordi sono tantissimi – afferma Bongi – il più bello è senza dubbio la promozione in serie B. Con Pippo (Giannini, ndr) siamo come fratelli e dopo la morte di suo padre ci eravamo promessi di vincere il campionato per lui e alla fine ci siamo riusciti. E’ una cosa che mi porterò dentro per sempre. A Bottegone ho trovato amici prima che compagni di squadra e ho sempre avuto un buon rapporto con la società e con tutti, chissà, magari è solo un arrivederci e non un addio».

Già, ma adesso cosa farà Nicola Bongi? «Non lo so proprio – ammette Bongi – prima devo metabolizzare quanto è successo perché é stato grosso, poi vedremo. Sinceramente mi resta difficile vedermi con un’altra maglia e mi resta difficile ora pensare a cosa sarà domani»