Valerio:"Nel finale c'è mancata la lucidità"

Parla il tecnico giallonero

Valentina s Bottegone vs Giorgio Tesi Group Pistoia

Valentina s Bottegone vs Giorgio Tesi Group Pistoia

Pistoia, 6 ottobre 2015

Una vittoria meritata perchè Piombino ha dimostrato di essere una grande squadra, ma è anche vero che la Valentina’s Bottegone si è presentata a questo appuntamento non al meglio della condizione. E’ inutile negare il fatto che la squadra abbia risentito delle non perfette condizioni fisiche di Laudoni e Cernivani che ancora non hanno recuperato appieno dagli infortuni e che contro Piombino non hanno potuto dare il massimo. La dimostrazione è che Bottegone è partito fotissimo e fino a quando le energie hanno tenuto è stata in partita, poi quando le forze sono venute meno sono emersi anche qualche errore e ingenuità di troppo che hanno fatto girare il match in favore degli avversari.

«Siamo partiti fortissimo e tenere quel ritmo per 40 minuti era davvero impensabile – spiega il coach dellaValentina’s Camicette Bottegone, Giuseppe Valerio Piombino ha dimostrato di essere una grande squadra tirando con percentuali eccezionali. Nel finale siamo riusciti quasi a rientrare in parità ma abbiamo commesso delle ingenuità subito pagate a caro prezzo». Valerio non è certo uno a cui piace trovare appigli o impalcare scuse e, quindi, neppure sotto tortura dirà mai che con Laudoni e Cernivani al top la partita sarebbe anche potuta andare diversamente.

«Sapevamo che avevamo dei giocatori, Laudoni e Cernivani, che devono ancora essere recuperati a pieno – prosegue Valerio – e nel finale è mancata la freschezza e la lucidità per rimanere dentro la partita. Prendiamo le cose positive della serata ed analizziamo quelle negative per poi preparare al meglio la doppia trasferta che ci aspetta in questo avvio di campionato davvero molto complicato».

Parole giustissime quelle del tecnico giallonero, la Valentina’s deve prendere quanto di buono ha fatto vedere anche contro Piombino, le indicazioni positive sono tante, e ripartire da lì per preparare questa doppia trasferta la prima contro Santarcangelo e la seconda contro Livorno che nell’ultimo turno hanno battuto in casa rispettivamente Oleggio e San Miniato. Due impegni difficili per i gialloneri anche se al momento il problema principale per coach Valerio è quello di riavere al più presto Laudoni e Cernivani al meglio della condizione per poter andare a giocarsela ad armi pari.