Filloy e Antonutti verso la firma con Pistoia

La società è vicina a chiudere le due trattative

antonutti

antonutti

Pistoia, 4 luglio 2015

 

Il mosaico biancorosso inizia piano, piano a comporsi. Dopo la firma di Vincenzo Esposito e la riconferma in blocco di tutto lo staff medico prima e di quello tecnico dopo, Fabio Bongi sarà il vice, Marcello Billeri, Cristiano Biagini e Luca Civinini gli assistenti, la società si sta muovendo anche sul fronte giocatori. Come è stato detto più volte dagli stessi dirigenti biancorossi e dal tecnico, come primo obiettivo ci sono i giocatori italiani importanti, dove per importanti si intende giocatori che possono partire in quintetto o per i quali non «spendere» uno straniero.

Il primo nome della lista è quello di Ariel Filloy che sembra essere vicino alla riconferma. Filloy non ha mai nascosto la volontà di rimanere a Pistoia e la società quella di trattenerlo. Le parti si sono incontrate già diverse volte e l’accordo dovrebbe arrivare a breve. Difficile sarà, invece, rivedere in biancorosso Valerio Amoroso. All’inizio tutto lasciava presagire che fosse il nome di punta anche perchè Amoroso ha sempre dichiarato di voler proseguire la sua avventura con Pistoia, poi però le parti si sono allontanate.

E, allora, forse non è un caso che Michele Antonutti, lo scorso anno a Caserta, sia venuto da queste parti. Ufficialmente per partecipare al Gek Galanda Camp, ma ufficiosamente anche per parlare con i dirigenti biancorossi. Come nel caso di Filloy anche per Antonutti la trattativa è bene avviata, le parti sono molto vicine e anche per lui la firma dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.

In ballo rimane anche il nome di Riccardo Cortese, che a Pistoia ci tornerebbe molto volentieri e che, con gli arrivi di Filloy e Antonutti, potrebbe essere il giocatore adatto per chiudere il cerchio degli esterni italiani. Il nodo da sciogliere è proprio questo che poi è anche il motivo che porta la trattativa ad essere un po’ meno vicina alla conclusione rispetto alle altre due. Tante ipotesi che, però, già entro la prossima settimana potrebbero trovare delle conferme.