Montecatini ricorda Anna Marchesini, protagonista a Serata d’onore

Il cordoglio: con il trio fu ospite di Pippo Baudo

 La città ricorda Anna Marchesini, protagonista a 'Serata d’onore'

La città ricorda Anna Marchesini, protagonista a 'Serata d’onore'

Montecatini, 31 luglio 2016 - La città dice addio ad Anna Marchesini (L'attrice scomparsa a 63 anni - leggi l'articolo), protagonista di tante trasmissioni televisive sulla Rai, anche in diretta da Montecatini, insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, compagni per anni del divertentissimo Trio. In seguito a una grave malattia, l’attrice è scomparsa ieri a 62 anni.

Interprete di formazione classica, conobbe uno straordinario successo insieme agli altri due attori con il programma radiofonico Helzapoppin. Il Trio venne molto valorizzato da Pippo Baudo, che volle il gruppo presente in numerosi programmi. Così i tre comici arrivarono anche a Montecatini, per «Serata d’onore» (nella foto, di Goiorani). Ieri su Facebook gli ammiratori hanno pubblicato un sacco di video delle loro esibizioni. Tra tutti, uno dei più cliccati è stato senza dubbio lo sketch di Bella Figheira, ripreso dalla parodia dei «Promessi Sposi», realizzata dal Trio nel 1990.

La fidanzata sudamericana di Don Rodrigo resta senza dubbio un’interpretazione eccezionale, dove, tra l’ironia sulle telenovelas di quegli anni e le battute poco rispettose su uno dei capolavori delle letteratura italiana, domina una grande qualità artistica.

Da.B.