Ancora tanto affetto per Snoopy, il cane ucciso con un colpo di carabina

Alla manifestazione di domenica scorsa dedicata agli amici a 4 zampe erano presenti anche i proprietari del meticcio colpito a morte mentre era sulla terrazza di casa e diventato simbolo della lotta contro la violenza e la crudeltà sugli animali

Snoopy, il cane ucciso con la sua copertina

Snoopy, il cane ucciso con la sua copertina

Livorno, 23 settembre 2015 - Alla manifestazione di domenica scorsa dedicata agli amici a 4 zampe - un'esposizione canina a premi, non a scopo di lucro - organizzata dall´Associazione APODI Livorno Onlus, in collaborazione con ACSI provinciale di Livorno, FISC e Libertas, erano presenti anche i proprietari di Snoopy, il cane orribilmente e assurdamente ucciso da un colpo di carabina (l'autore dell'incredibile gesto ha poi confessato) mentre si trovava nella terrazza di casa.

"In occasione di questa giornata l'associazione, con estremo affetto e disponibilità - ha detto la proprietaria di Snoopy, Arianna Lucisano - ci ha ospitato per ricordare Snoopy e la lotta contro la violenza e la crudeltà sugli animali. Noi, proprietari di Snoopy, abbiamo partecipato regalando una copertina rossa ai vincitori delle singole categorie canine (la copertina rossa è il simbolo della violenza compiuta troppo spesso su creature indifese come il nostro Snoopy) e al momento della premiazione, ho spiegato il motivo della nostra presenza ad un giorno di festa. Abbiamo fatto stampare formato poster la foto di Snoopy che ha incorniciato il cesto in cui erano raccolte le copertine rosse. Durante la manifestazione abbiamo fatto girare un book bianco in cui i presenti potevano lasciare un ricordo, un pensiero, una frase in ricordo di Snoopy. E' stato bello verificare quanta gente ha seguito la storia di Snoopy e quanto affetto e sensibilità regna nel cuore di tante persone! Questo book resterà un ricordo indelebile di questa giornata e della vicinanza della comunità livornese".