Attività sportive gratuite per i bimbi da 5 a 13 anni

Ancora aperto il bando "Coni ragazzi". Due ore a settimana per 19 settimane

Sport per i più giovani

Sport per i più giovani

Grosseto, 15 gennaio 2017 - Bambini da 5 a 13 anni residenti o domiciliati a Grosseto potranno praticare gratuitamente discipline sportive in associazioni e società sportive dilettantistiche presenti sul territorio. È una iniziativa del Coni che anche quest’anno ha riproposto il progetto "Coni ragazzi" per l’anno scolastico 2016/2017.

Il progetto prevede l’attività sportiva gratuita per due ore a settimana per circa 19 settimane (attività motoria di base per i bambini da 5 a 8 anni di età; attività polivalente, pre–sportiva e sportiva per i bambini dai 9 ai 15 anni) e l’adesione alla campagna informativa sui corretti stili di vita. La lista delle associazioni o società sportive aderenti al progetto del Coni è disponibile sul sito internet www.coniragazzi.it. Bisogna presentare domanda entro le ore 15 del prossimo 20 gennaio con le seguenti modalità: on–line, utilizzando l’indirizzo http://area.coniragazzi.it; oppure presentandosi presso l’associazione o società sportiva prescelta; oppure recandosi presso la sede del Coni di Grosseto. Dopo il 20 gennaio 2017 sarà stilata una graduatoria.

A tal fine è molto importante la dichiarazione del reddito equivalente, ovvero il modello Isee (da indicare all’atto della domanda). Agli Isee più bassi saranno attribuiti punteggi maggiori. Le domande regolarmente presentate saranno valutate entro otto giorni. La mancata partecipazione a pià di 4 lezioni consecutive comporterà la decadenza dell’iscrizione. Tutti i dettagli relativi al bando «Coni ragazzi».