Ventenne cade mentre fa parkour in piazza Alberti: è grave

Il video di una telecamera di sicurezza della zona riprenderebbe il giovane mentre fa un salto, prima di precipitare. Ma per la Questura dai filmati non è evidente che il venticinquenne stesse praticando parkour

Il punto da cui è caduto il giovane in piazza Alberti (Umberto Visintini/New Press Photo)

Il punto da cui è caduto il giovane in piazza Alberti (Umberto Visintini/New Press Photo)

Firenze, 28 febbraio 2015 -  Un venticinquenne è caduto questa mattina dal primo piano di uno stabile del parcheggio di piazza Alberti, a Firenze. Soccorso dai sanitari del 118, il giovane è stato portato all'ospedale fiorentino di Careggi dove è ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.

Gli investigatori della polizia stanno indagando per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Dai primi accertamenti sembrerebbe si sia trattato di una caduta accidentale. Il giovane è un appassionato di parkour, una disciplina acrobatica che si pratica superando ostacoli in percorsi urbani, discliplina che probabilmente stava praticando nel parcheggio della piazza. Il video di una telecamera di sicurezza della zona, infatti, riprenderebbe il venticinquenne mentre fa un salto, prima di precipitare, ma dalle immagini non sarebbe evidente se stesse facendo parkour. Gli accertamenti confermano comunque che la caduta non è stata dovuta all'intervento - come una spinta - di altre persone. 

Sulla pagina facebook dell'associazione sportiva Parkour Firenze intanto è apparso un post che dice: "Stamani, in un contesto assolutamente non chiaro, un ragazzo ha avuto un incidente. La questura, che ha visionato un video della sicurezza, non é per ora in grado di capire la dinamica. Fino a che la questura non si pronuncerà rimarremo in silenzio accanto alla famiglia". La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica. Per il momento ha escluso che il giovane sia stato spinto. I video non sono indicativi per indicare se il venticinquenne stesse praticando parkour o se sia precipitato per altri motivi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro