Vivicittà, aperte le iscrizioni alla mezza maratona

Si corre il 15 aprile, ci sono meno di settemila posti disponibili

Firenze Vivicittà

Firenze Vivicittà

Firenze, 5 dicembre 2017 - Domenica 15 aprile torna la Half Marathon Firenze Vivicittà, 35 esima edizione. Da lunedì 4 dicembre sono aperte le iscrizioni online per la mezza maratona, la mezzaperuno, la 8km non competitiva e la 5 km di walking. L’Half Marathon Firenze Vivicittà è un appuntamento ormai diventato un grande classico della corsa su strada. Partecipano ogni anno professionisti e appassionati di running per correre la distanza dei 21,097 km tra le vie e le piazze di Firenze, con partenza da Lungarno della Zecca e arrivo in piazza Santa Croce.

Quest’anno saranno ammessi a gareggiare 3500 partecipanti alla mezza, 2500 invece alla 8km non competitiva, 100 coppie alla mezzaperuno e 500 al walking.

La 35esima edizione avrà, ancora una volta, una maglietta d'eccezione con la vignetta disegnata da Sergio Staino. Il lavoro di Staino celebra i 70 anni di Uisp e dello Sportpertutti e vede Bobo impegnato a correre con Dante e tanti altri personaggi a ribadire il concetto che praticare un po’ di sana attività fisica è un obiettivo alla portata di tutti.

I partecipanti alla non competitiva di 8 km e al percorso di walking di 5 km riceveranno una maglia in cotone bianca con la vignetta di Staino mentre i partecipanti alla mezzaperuno riceveranno una t-shirt tecnica e una maglietta bianca. Le iscrizioni alla mezza maratona (21,097km) sono aperte a tariffa agevolata fino al 31 gennaio 2018. Per informazioni: www.halfmarathonfirenze.it/

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro