Fiorentina, Sousa: "Ho dato tutto per i viola. Dovevo trasmettere più passione"

Il tecnico viola nella sua ultima conferenza stampa a Firenze: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi, grazie a tutto lo staff. Qui ho vissuto benissimo"

Paulo Sousa in conferenza stampa dopo Fiorentina-Pescara

Paulo Sousa in conferenza stampa dopo Fiorentina-Pescara

Firenze, 28 maggio 2017 - Paulo Sousa, ultimo atto in viola. Alla fine del 2-2 contro il Pescara, l'allenatore portoghese affronta la sua ultima conferenza stampa dopo-partita come tecnico della Fiorentina.  "A Firenze e alla Fiorentina ho dato tutto me stesso, ho cercato di fare sempre il bene della Fiorentina. Devo ringraziare tutti, particolarmente i ragazzi che hanno sempre avuto una predisposizione per cercare di migliorarsi sempre. Rimpianti? No, ho sempre cercato di dare il massimo per la Fiorentina".

Sousa, però, ammette un errore, più psicologico che tecnico: "Non sono riuscito, da un certo punto, a trasmettere all'esterno passione e illusione, c'è bisogno di passione e illusione, io invece ho preferito essere realista tenendomi dentro la mia passione".

Per Sousa è il momento dei ringraziamenti: "Ripeto, un gtrande grazie ai ragazzi, alla squadra, allo staff a chi ha lavorato ogni giorno con noi, dai magazzinieri agli autisti, lo staff medico, i massaggiatori". Nessuna polemica con la società: "Non voglio approfondire ora, farò l'analisi a freddo"

Un grazie anche "ai miei amici di Firenze, ci vediamo presto, ho vissuto benissimo a Firenze".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro