Firenze, via alle riprese di "Inferno": ecco Ron Howard; al Comune 250mila euro

Dal 3 al 14 maggio il super lavoro della troupe di Ron Howard, regista di una pellicola che promette grande successo TOM HANKS A FIRENZE / IN MILLE PER UN POSTO DA COMPARSA IN 'INFERNO' / IN CODA PER I PROVINI-VIDEO / LE IMMAGINI DEL CASTING / RON HOWARD A FIRENZE: FOTOGALLERY / RON HOWARD A PALAZZO VECCHIO / LE FOTO / INFERNO DI DAN BROWN, LE RIPRESE AD APRILE

Ron Howard a Firenze (foto Umberto Visintini/New pressphoto)

Ron Howard a Firenze (foto Umberto Visintini/New pressphoto)

Firenze, 28 aprile 2015 - Firenze torna sotto i riflettori del grande cinema. La città ancora una volta palcoscenico naturale per una pellicola internazionale. Riprese dal 3 al 14 maggio a Firenze per Inferno, il film diretto da Ron Howard e basato sull'ultimo best seller della saga di Dan Brown che vede nei panni del simbolista Robert Langdon l'attore Tom Hanks. Parte delle riprese si svolgerà in Palazzo Vecchio: per consentire alla troupe di girare all'interno delle sale, il Museo sarà chiuso al pubblico dal 2 al 6 maggio prossimi, eccetto la Sala d'Arme (dove in quei giorni è in programma la mostra 'Magnificent') e gli scavi archeologici sotto il Palazzo.

Per l'uso di questi spazi la produzione verserà al Comune circa 250mila euro. A questa voce, si aggiungono i costi di occupazione del suolo pubblico per le riprese in esterna, come previsto dal regolamento comunale. Nei giorni delle riprese all'interno di Palazzo Vecchio gli uffici comunali saranno regolarmente aperti con ingresso da via dei Leoni. Sarà regolare anche lo svolgimento dei matrimoni previsti in quei giorni. Alcune scene del film saranno girate nelle strade cittadine. Per consentire le operazioni necessarie alla preparazione e successivamente alle riprese sono previsti provvedimenti di circolazione in varie zone della città, in particolare divieti di sosta e di transito. Tra le aree interessate dai lavori per il film, alcune tra le zone più celebri di Firenze: piazza Signoria, il Ponte Vecchio, piazza del Duomo, piazza Pitti, via Tornabuoni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro