Maria Serena Quercioli
Cronaca

Campi, via alla raccolta alimentare della Caritas vicariale per le famiglie

Si possono donare dalla pasta allo scatolame. Appuntamento sabato 29 ottobre. Da mattina a sera i volontari di ogni parrocchia saranno alla Coop in via Buozzi

Scorte di alimenti su uno scaffale Caritas(Foto archivio)

Scorte di alimenti su uno scaffale Caritas(Foto archivio)

Campi Bisenzio, 28 ottobre 2016 – Alimenti per aiutare le famiglie ma anche gli anziani, i singoli a mangiare. La povertà non si vede ma c'è e ogni settimana sono tante le famiglie che a Campi si rivolgono alle Caritas parrocchiali e a quella vicariale. Domani, sabato 29 ottobre, alla Coop di Campi Bisenzio in via Buozzi dalle 8 alle 20 ci sarà la raccolta di generi alimentari, destinati alla Caritas vicariale.

Da mattina a sera, fuori dal supermercato, ci saranno i volontari di tutte le parrocchie (con divise ben visibili) per raccogliere ciò che i cittadini potranno donare. Andando a fare la spesa, si potrà contribuire destinando alla Caritas alcuni alimenti a lunga conservazione, ad esempio: latte, biscotti, pasta di ogni tipo, riso, olio, carne e tonno in scatola, pomodori, piselli e legumi in scatola, zucchero, farina.

Si tratta di una raccolta alimentare straordinaria, una prassi che comunque va avanti da alcuni anni perchè le donazioni di alimenti sono sempre in calo. La Caritas Vicariale usufruisce anche del sostegno del Banco Alimentare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro