Omicidio di Ravenna, Cagnoni: "Sono innocente" / FOTO/VIDEO

Il dermatologo fiorentino, accusato dell'omicidio della moglie, ha respinto gli addebiti durante l'interrogatorio. Il gip ha convalidato l'arresto

L'avvocato Trombini, difensore di Cagnoni, all'uscita del carcere di Solliccciano

L'avvocato Trombini, difensore di Cagnoni, all'uscita del carcere di Solliccciano

Firenze, 21 settembre 2016 - "Sono innocente!". Matteo Cagnoni, il dermatologo fiorentino accusato di aver ucciso in una villa di famiglia a Ravenna la moglie Giulia Ballestri, ha respinto le accuse durante il lungo interrogatorio, durato quattro ore, nel carcere fiorentino di Sollicciano davanti al gip Bagnoli del tribunale di Firenze. Al termine dell'interrogatorio, comunque, il gip ha convalidato l'arresto dell'uomo ora indiziato anche di violenza sessuale, oltre che di omicidio aggravato e occultamento di cadavere.

Secondo gli inquirenti l'uomo - fermato a Firenze nella casa dei genitori, e per il quale stamattina è stato convalidato l'arresto - avrebbe costretto la coniuge a subire atti sessuali. Il corpo, ritrovato domenica sera, era infatti quasi completamente nudo. Inoltre, l'uomo con cui la vittima aveva una relazione ha riferito agli stessi inquirenti quanto Giulia Ballestri gli aveva confidato, ovvero che Cagnoni pretendeva rapporti sessuali, che lei accettava per non esacerbare i problemi matrimoniali.

Cagnoni era stato arrestato nella notte tra domenica e lunedì dalla polizia di Firenze nella villa dei suoi genitori, in via Bolognese. L'uomo era stato fermato dopo un tentativo di fuga alla vista dei poliziotti.

"Il dottor Matteo Cagnoni ha risposto a tutte le domande del giudice e si è professato innocente", ha detto l'avvocato Giovanni Trombini, difensore di Cagnoni all'uscita dal carcere fiorentino dopo l'interrogatorio.davanti al gip Bagnoli. "È stato un ampio e lungo interrogatorio, durante il quale il dottor Cagnoni ha confutato quelli che sembrano elementi indiziari, tutti da dimostrare", ha detto l'avvocato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro